Di Michele Simiele
1°: INSEDIATA LA COMMISSIONE DI PARITÀ E PARI OPPORTUNITÀ DELLA REGIONE MOLISE. – Il Presidente del Consiglio Regionale Quintino Pallante ha presieduto ieri pomeriggio, nell’Aula consiliare di Palazzo d’Aimmo, la prima seduta d’insediamento della Commissione di Parità e Pari opportunità del Molise, così come prevede la legge istitutiva dell’organo di parità e pari opportunità regionale.
Nel corso della riunione si è proceduto, con distinte votazioni, ad eleggere il Presidente e i due Vice Presidenti della Commissione. Presidente è stata eletta (con 10 voti favorevoli e 1 contrario) l’avvocato Giusi Di Lalla, vice Presidenti sono stati eletti la dottoressa Benedetta De Lisi (con 10 voti favorevoli e 1 contrario), già componente della Commissione uscente e il dottor Mario D’Apice (con 8 voti favorevoli e 3 contrari).
Il Presidente Pallante, dopo aver proclamati i risultati, nel ringraziare tutti i partecipanti per la presenza, ha augurato (anche a nome di tutta l’Assemblea legislativa regionale) ai neo-eletti nonché a tutta la Commissione, un buon e proficuo lavoro.
“Sono onorata -ha detto Di Lalla- di essere stata eletta Presidente della Commissione per la Parità e le Pari Opportunità della Regione Molise e sono ancor più entusiasta d’intraprendere questo percorso assieme ad un team d’alto profilo, sia professionale che umano”.
2°: CONVOCAZIONE DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO REGIONALE DEL 21 MAGGIO 2024. – Il Presidente Quintino Pallante ha convocato per martedì 21 maggio, con inizio lavori previsto per le ore 10.00, la prossima seduta del Consiglio regionale con un unico argomento iscritto all’ordine del giorno: Proposta di legge n. 26, d’iniziativa della Giunta regionale, concernente “Modifiche alla legge regionale n. 6 del 2021, Rendiconto generale della Regione Molise per l’esercizio finanziario 2020”.