Museo Aratro Presenta: ‘Ti Contemplo In Una Forma’
16 Maggio 2024
Cassino. 80esimo Anniversario Della Distruzione Della Città: Omaggio Della Marina Militare
16 Maggio 2024
Mostra tutto

CNU 2024: UniMol Pronta Al Grande Evento

Di Giovanni Carugno

UniMol

Domani la cerimonia inaugurale della 77esima edizione. In Molise da tutta Italia giovani atlete e atleti con i tecnici e gli accompagnatori dei Centri sportivi universitari: numeri importanti per l’attesa competizione assegnata per la terza volta dalla FederCusi all’Ateneo molisano e al Cus Molise. I Campionati sono il più importante evento sportivo nazionale rivolto al mondo universitario, la principale espressione agonistica dello sport accademico.

“La nostra Università diventa di nuovo l’arena centrale di un grande spettacolo sportivo che è anche e soprattutto aggregazione, relazioni e solidarietà – così il Rettore Luca Brunese -. La kermesse rappresenta un’occasione d’apertura e conoscenza del nostro territorio e delle sue potenzialità. Ringrazio tutta la macchina organizzativa da mesi al lavoro per offrire a tutti noi ancora una volta un’edizione speciale”.

La manifestazione, organizzata con il sostegno della Regione Molise, vede la collaborazione dei comuni di Campobasso, Isernia, Termoli, Campomarino, Filignano, Mirabello Sannitico, Petacciato, San Giacomo degli Schiavoni e San Giuliano del Sannio e le strutture sportive che ospiteranno le gare.

Domani dunque, alle ore 18:00, nell’Aula Magna d’Ateneo, si parte con l’ingresso dei Cus partecipanti alla competizione. A dare il benvenuto ci sarà il presidente del Comitato organizzatore, prof. Germano Guerra. Alle 19:25 il giuramento dell’Atleta Universitario, Giudice Sportivo e Allenatore. Poi, con la dichiarazione d’apertura dei CNU 2024, pronunciata dal Rettore dell’Università degli Studi del Molise Luca Brunese, i 77esimi Campionati Universitari Primaverili del Molise 2024 saranno ufficialmente aperti. Si svolgeranno dal 18 al 26 maggio: saranno nove giorni intensi con tante discipline sportive, spettacolo e divertimento non solo sui campi di gara, ma anche fuori.