Di Stargym Ritmica
Sabato 11 maggio s’è svolta al palasport di Vinchiaturo la terza prova del Campionato Silver Individuale. Le atlete della Stargym Ritmica sono state ben 27 tra le varie categorie. Hanno condotto tutte una competizione lineare che ha permesso alle veterane di portare a casa titoli regionali nella classifica all-around ed alle new entry alla loro primissima competizione individuale d’ottenere buoni punteggi e risultati che fanno ben sperare in un prosieguo ricco di soddisfazioni sportive. Il resoconto completo di tutte le gare ed i nomi delle atlete.
Ad aprire la competizione è stata , nella divisione LD, la veterana Marika De Libero, seguita dalla compagna di squadra Rosita Menna, entrambe categoria senior 3 che hanno portato a casa rispettivamente un secondo e terzo posto. Poi è stata la volta di Ilaria Conca (junior 2) e Serena Ponticelli (junior 1) entrambe sul primo gradino del podio e campionesse regionali. Nel livello LC2, grande affermazione per Vanessa Primiani (Senior 2), Giorgia Tullo (Junior 3) e Bianca D’Alessandro (Junior 1) che riescono a confermare i risultati della precedente prova ottenendo tutte e tre un primo posto. Nella divisione LC1 tra le Junior 3 Alessia Mariano sale sul gradino più alto del podio seguita dalla compagna di squadra Ilenia Mitra. Miriana Lombardi è medaglia d’oro nella categoria Junior 2 mentre per le Junior 1 Francesca Piunno s’aggiudica il terzo posto.
Campionato LC1 prima volta in pedana con due routine individuali per le nostre piccole atlete del settore agonistico Chiara Beer, Gianna Giannantonio e Giulia Pampoukas che con tanta voglia di far bene muovono i primi passi in pedana, dimostrando il loro valore. Beer (allieva 3) sale sul gradino più alto del podio, Giannantonio e Pampoukas (allieve 2) si piazzano rispettivamente seconda e quarta a soli 0,05 dal terzo posto, buoni piazzamenti che evidenziano la futuribilità di queste ginnaste verso il raggiungimento dei prossimi obiettivi. Nella Divisione LB2 si conferma al primo posto Elisa Evangelista (Junior 3). Nel Campionato LB1 categoria Senior 1 prima classificata Sofia D’Abramo seguita dalla compagna di squadra Aurora Caruso. Per le junior 2 secondo posto per Chiara Fierro, mentre per la categoria Junior 1 un terzo e quarto posto rispettivamente per Alessia Ferrone e Giorgia Cucaro. Sempre nel livello LB1 è la volta di Claudia Cucaro, Melania Colitto, Maia Giammarino, Noemi D’Orazio, Soraya Palladino, Eleonora Rossodivita e Aurora Conca, tutte alla prima esperienza di gara individuale che seppur con un po’ d’emotività, si sono messe in gioco portando a casa buoni piazzamenti. Per le Allieve 4° fascia un quinto posto per Melania Colitto seguita dalla compagna di squadra Claudia Cucaro. Per le Allieve 3 quarto posto per Noemi D’Orazio, quinto posto per Maia Giammarino e sesta classificata Soraya Palladino. Categoria Allieve 2 quarto e sesto posto rispettivamente per Eleonora Rossodivita e Aurora Conca.
Il bilancio, spiega la tecnica Ilenia Pasquale, è più che lusinghevole: “L’investimento più grande è stato quello di scommettere nel talento di atlete che hanno intrapreso il percorso agonistico da poco tempo, ma con tanto impegno e voglia di fare. I risultati ottenuti ci confermano il buon lavoro svolto con tutte le nostre atlete e la crescita avuta dalle giovani leve che ci spinge a lavorare sempre di più. Complimenti a tutte”.