DI CIP MOLISE
Il connubio CIP Molise ed INAIL ha regalato nuove emozioni.
Ad Oratino, a partire dalle ore 9.00 della scorsa domenica, spazio all’equitazione paralimpica. Circa una ventina di atleti INAIL si sono cimentati in attività a cavallo.
Contatto strettissimo con gli animali in mezzo alla natura per vivere momenti di gioia e divertimento, ma anche per provare una disciplina nuova e coinvolgente. Andare a cavallo infatti richiede impegno, ma regala pure infinite soddisfazioni.
Così, dopo una preparazione iniziale, al via ‘esperienze’ uniche. I primi timori nel salire a cavallo, presto hanno lasciato spazio all’empatia con l’animale, con il costante miglioramento della coordinazione e dell’equilibrio e l’aumento dell’autostima e della sicurezza nelle proprie capacità.
Tutti assistiti da istruttori specializzati che hanno mostrato agli atleti, passo dopo passo, la preparazione necessaria prima di iniziare a ‘cavalcare’.
“Ancora una volta – ha commentato il presidente del CIP Molise Donatella Perrella – speriamo di aver coinvolti pienamente i partecipanti, trasmettendo loro la voglia di sport, di socialità e d’integrazione”.
“Sono questi appuntamenti che fanno bene ai nostri assistiti – ha aggiunto Stefania Meo dell’INAIL Molise -. Siamo molto soddisfatti della collaborazione ottimale con il CIP e del ritorno di tante attività che per troppo tempo si sono fermate e che invece fanno molto bene”.
“Una straordinaria partecipazione che si rinnova spesso grazie ai nostri cavalli, fulcro di questi progetti – ha concluso l’istruttore Michele Ruscitto -”.