CNU 2024: Il Cus Torino Impegnato Anche Nel Basket
9 Maggio 2024
FUTSAL, A2 ELITE, Andata Playout. Cln Cus Molise: Domani Arriva Il Capurso
10 Maggio 2024
Mostra tutto

Guerra In Ucraina: Chi L’Ha Realmente Voluta?

Di Vittorio Venditti

I Voltagabbana

Continuando a discettare sulla falsariga di ieri e martedì appena passato, per chiudere almeno per ora la questione sarà il caso di tornare allo scorso ventisette febbraio duemilaventidue, quando s’è dato inizio alla riflessione.

Vladimir Putin

Anche i più incalliti voltagabbana d’ogni tempo e qualsiasi luogo, alla vista della fine del conflitto in atto, fatto passare per “grave violazione dell’altrui sovranità” e “delitto contro l’umanità” che nel frattempo poteva permettersi simili recensioni a quella che segue, recuperata da un noto sito di commercio cinese:
“29 Mar 2024
Color:Black
Acquirente (omissis)
Consegna a Kiev in 17 giorni. Un ottimo oratore per i tuoi soldi. Il suono è buono. C’ è una radio FM (è necessario collegare un cavo micro USB come antenna) e un lettore MP3 con un’unità flash (formato in FAT32). Ha lavorato a basso volume per 11 ore mentre era collegato a un laptop. Caricato 1 ora, 300 mAh capacità di ricarica”.
Si stava recensendo una cassa bluetooth con radio FM integrata, un dispositivo che fa praticamente schifo per conoscenza diretta di chi scrive che dopo il suo sommario controllo ha consegnata la cineseria alla locale e nel frattempo modificata leccheria. Ma non fanno la fame? Le frontiere non sono praticamente chiuse per la ‘guerra’? Ah, forse questi dispositivi servono per avere quel poco di tranquillità che non si nega a nessuno!

tornando a bomba, senza tirarne altre. Sarà il caso d’esaminare l’operato dei peggiori ‘sbandieratori’ che cercano di salire sul carro del vincitore o se si vuole di chi, in questo caso tradito, s’è semplicemente difeso da ipocrisia e presunta incapacità d’azione di chi è stato ritenuto ‘selvaggio’, ciò per via della mancanza di danaro da investire per poter ottenere quanto desiderato: la tranquillità per il proprio status. Ma tutto era già stato previsto e predetto perché la storia ha i suoi corsi e ricorsi:

Benito Mussolini

Tratto da ‘BENITO MUSSOLINI, L’Ultima Intervista, Milano 20-22 aprile 1945’: “… La vittoria delle Potenze cosiddette alleate non darà al mondo che una pace effimera e illusoria. … La Russia? Il capitalismo di stato russo (credo superfluo insistere sulla parola bolscevismo) è la forma più spinta e meno socialista di un ibrido capitalismo, che si può solamente sostenere in Russia, appoggiato all’ignoranza, al fatalismo e alle storie di cosacchi, che hanno lasciato lo “knut” per il mitra.
Questo capitalismo russo dovrà cozzare fatalmente con il capitalismo anglosassone. … La Storia mi darà ragione”.

Russia

I tempi però sono cambiati, i ‘barbari’ oggi sono più civili dei ‘civili’ e magari agiscono tra loro per difendersi da chi ancora pensa di esserne ‘pastore’ a livello planetario, usando quanto imparato a proprie spese e grossi sacrifici in ogni senso.

Come Dar Torto A Quest’Emancipazione?