Di Vittorio Venditti
Primo Riassunto
Da oggi parte una nuova inutile rubrica:
Il Punto Della Situazione.
Per la verità, ho cominciato già da tempo a tediarti con questi ritornelli, ma d’ora innanzi, intendo fare di più, intendo arrivare al punto di costringere chi mi è avverso a capitolare per sfinimento, visto che sia pur in un paese in cui certe cose dovrebbero risultare già fatte per default, in realtà si portano a termine per clientelismi più o meno legali o, peggio, sotto la minaccia di ricatti di ogni genere.
Questa volta, per la verità, il “Punto Della Situazione” mi viene davvero facile da portare a termine.
Colpa forse dell'”importanza” del problema preso in esame?
17 ottobre 2010
27 ottobre 2010
In effetti, a parte le mie poche farneticazioni in merito, girando per Gambatesa e per i posti in cui la gente normalmente si aggrega per discutere, di tutto si parla, tranne che di Pro Loco.
Sarà solo per volontà del popolo, evidentemente poco interessato a ricostituire un’associazione basata su cardini di falsa politica, o c’è dell’altro, di cui è bene non far parola?
Eppure, chi fa parte di associazioni simili a quella in tema, nella vita, gode di benefit non indifferenti!….
Per ora non sò rispondere, anche perché da quando ne sono uscito, (ed in questi giorni ne ricorre il quinto anniversario), ho considerata l’esperienza “Pro Loco”, qualcosa che, per dirla con Pietro Garinei, ha lasciato in me uno spazio “sicuramente colmabile”.
A parte però il mio insignificante pensiero, a sprazzi, ne ho risentito parlare.
Da ultimo, e non credo per questioni legate alla sua candidatura alle prossime elezioni provinciali, ne ha parlato chi, per vari anni, e con tanti sacrifici, ne è stato presidente:
Pasquale Abiuso.
Anche se, come detto, la cosa non mi tocca più di tanto, ritengo che ogni qualvolta si cerchi di fare qualcosa per la collettività, ciò, se non direttamente appoggiato, vada quantomeno apprezzato ed incoraggiato.
Ecco il motivo per cui, anche se in maniera numericamente insignificante, mi permetto di riportare alla luce un problema che, se ben risolto, può tornare utile a varie categorie, commerciali e non solo, che cercano di sopravvivere a Gambatesa.
Per questo, grazie a Pasquale Abiuso che me lo ha inviato, ti metto a disposizione il documento d’indizione della prossima assemblea, pregandoti di dargli un’occhiata e, con spirito di collaborazione, di prendere in considerazione l’ipotesi di andare alla riunione, non fosse altro che per vedere se le cose potranno cambiare, o se resteranno come sono state finora.
Io penso che ci andrò, sicuramente per riportare su questo sempre più inutile sito la cronaca cruda di quanto sarà successo.
Forza Con Questa Pro Loco!
E che Dio vi comprenda e ve la mandi buona!