Di Stefano Venditti
Al Bocciodromo Comunale di Campobasso è andato di scena il 1° torneo “Special Olimpics”
La grande famiglia del Cip Molise accoglie una nuova disciplina nella sua ampia offerta sportiva-formativa.
Grazie al fattivo impegno del comitato regionale della Fib Molise, con in testa il presidente Giuseppe Bax, e grazie al sostegno della società del Bocciodromo Comunale di Campobasso, presieduta da Lucio Fiorella, dallo scorso mese di novembre si è costituita la sezione di bocce riservata ai disabili mentali.
Sono 16 i ragazzi che hanno preso parte agli allenamenti che si svolgono ogni martedì pomeriggio presso l’impianto del Comunale.
Come primo atto ufficiale nella giornata di ieri è stato organizzato il 1° torneo “Special Olimpics” che ha visto come assoluti protagonisti i 16 giovani bocciofili che si sono cimentati in una gara a coppie che ha riscosso un notevole successo.
Subito dopo la kermesse, poi, gli organizzatori hanno coinvolto in maniera diretta anche i genitori degli stessi ragazzi che hanno invitato a scendere in campo al fianco dei propri figli in una gara non competitiva a coppie, una sfida simpatica e avvincente che ha rimarcato ancora una volta quale sia l’elevato valore sociale e formativo dello sport.
Alla manifestazione, in rappresentanza del Coni Molise, erano presenti anche Siro D’Alessandro e la professoressa Pina Carcagnile che è stata la vera e propria promotrice dell’intera iniziativa.