Di Fondazione Molise Cultura
Con 5.678 presenze il teatro si conferma motore delle attività culturali regionali
Con la replica di Lisistrata, protagonista Amanda Sandrelli, per la regia di Ugo Chiti, andata in scena il 26 aprile, ha chiusi i battenti la stagione di spettacoli 2023/2024 del Teatro Savoia di Campobasso, realizzata dalla Fondazione Molise Cultura, grazie al contributo della Regione Molise.
Un cartellone ricco e variegato: undici gli spettacoli proposti per diciotto rappresentazioni, per un totale di 5.678 presenze che confermano lo storico teatro del capoluogo quale motore principale delle attività culturali cittadine e regionali, con il coinvolgimento di produzioni teatrali e musicali legate anche al territorio.
“Una stagione di grandissimo successo per la Fondazione Molise Cultura – afferma la presidente Antonella Presutti – con una presenza importante da parte del pubblico, con un notevole livello di gradimento legato alla profonda diversità della proposta: dal balletto classico a quello moderno, dal teatro classico al ricordo dei Beatles, fino alla commedia che affonda le sue radici nella grande tradizione di Aristofane e dell’Atene della Polis. L’occhio rivolto dalla Fondazione agli interessi molto diversi è stato premiato anche dal ritorno al doppio appuntamento – conclude la Presutti -. Adesso occorre lavorare in prospettiva per una nuova stagione altrettanto ricca, sicuramente con delle sorprese importanti”.
Agli artisti, alle compagnie, agli abbonati vecchi e nuovi, a tutto il pubblico coinvolto nelle diciotto serate, ai media regionali, il nostro grazie e un arrivederci alla prossima stagione teatrale.