Di Nicola Virgilio
Gentile e Della Valle protagonisti nei tornei nazionali di Francavilla e San Severo
Tennis giovanile ancora una volta in grande spolvero fuori dai confini regionali. Dopo i buoni risultati inanellati nelle scorse settimane dal piccolo Federico Cerio (a Foggia) da Matteo Gentile (a Caserta) e da diversi altri giovani tennisti molisani, gli under 12 dei club della provincia campobassana sono andati ancora a segno nei consueti tornei sponsorizzati da una nota industria dolciaria e dislocati su tutto il territorio nazionale.
Lo stesso Matteo Gentile che ha perfezionato il suo tennis sui campi del Tennis Club Boianodue e sta proseguendo gli allenamenti sui rettangoli di gioco campobassani di Villa De Capoa, ha trionfato nel torneo under 11 del Tennis Club La Campagna di Francavilla al Mare. Il giovane boianese ha superato tre turni e ha sconfitto, in finale, il pari-età Nicholas Hoxha tesserato per il Circolo Tennis Lanciano.
Praticamente in contemporanea, Edoardo Della Valle, under 12 sempre del vivaio rossoblù dell’Associazione Tennis Campobasso, ha raggiunta la finale in un torneo di pari livello, ma disputato sulla terra rossa dello Sporting Club di San Severo. Il molisano si è arreso soltanto a Giuseppe Pelosi – tra i più promettenti del panorama tennistico pugliese – nel final match della competizione nazionale.