Di Stefano Venditti
Debutto internazionale del tutto positivo per il giovane termolese Mattia Vitale.
La giovane promessa del torball molisano, infatti, insieme a tre ragazzi del Teramo nei giorni scorsi ha preso parte ad un torneo che si è svolto in Austria dove ha messo in luce tutto il suo talento maturato in lunghe ore agli ordini del tecnico Mariella Procaccini.
Un talento promettente ma che ancora deve maturare che, però, ha permesso a Mattia Vitale di rientrare tra i migliori dieci goleador del torneo con ben 13 reti all’attivo.
Se le premesse sono quelle viste in Austria Mattia Vitale, entro breve tempo, riuscirà a ritagliarsi un ruolo di primo piano nel comparto del torball italiano, e non solo.
«Per Mattia è stata un’esperienza meravigliosa sotto ogni punto di vista.
Mattia ha vissuto questa grande opportunità sfruttando al meglio sia le occasioni di crescita a livello sportivo sia a livello umano e d’integrazione.
In campo Mattia e i suoi compagni sono stati lo specchio di chi ha voglia e piacere di praticare questo sport e lo hanno dimostrato avendo sempre un grande sorriso sui propri volti.
Mattia si è ben destreggiato sia come laterale destro sia come sinistro, riuscendo a maturare quasi nell’immediato una perfetta simbiosi e intesa con i suoi compagni abruzzesi che ha di fatto conosciuto solo durante il viaggio dall’Italia in Austria.
Sono oltremodo orgogliosa di lui – ha dichiarato Procaccini -».