Di Stefano Saliola
Vasto Basket, Academy San Severo, New Minibasket Isernia, Basket Venafro, Scuola Minibasket Campobasso, Minibasket Termoli Young. Sono queste le società che parteciperanno domenica al secondo torneo Piccoli Amici organizzato dalla Scuola Minibasket Campobasso e ospitato dal Cus Molise. In campo scenderanno i bambini nati nel 2015/16 per un torneo all’insegna dell’amicizia e della condivisione, qualità da sempre alla base del credo sportivo della Scuola Minibasket Campobasso.
Quella di domenica (con inizio alle 9,30 e premiazioni previste intorno alle 17,30) sarà una giornata di festa nella quale istruttori, bambini e famiglie saranno uniti nel segno della passione per lo sport con l’obiettivo di proseguire nella crescita non solo sportiva, ma soprattutto umana. Una mattinata nella quale le squadre si sfideranno in mini partite con l’unico scopo di continuare a coltivare con entusiasmo e divertimento la pratica del minibasket.
“Abbiamo voluto riunire diverse società in una manifestazione dedicata ai più piccoli per promuovere il confronto tra realtà differenti – argomenta alla vigilia il responsabile della scuola Minibasket Campobasso Mario Greco –. Giornate come quella di domenica favoriscono anche spunti interessanti per noi istruttori che ci relazioniamo quotidianamente con i bambini. Il risultato tecnico passa ovviamente in secondo piano, la cosa importante è far crescere i piccoli cestisti con la giusta guida. La manifestazione inizialmente era prevista al Parco San Giovanni, ma per le avverse condizioni meteo si sposterà al Palaunimol. Mi preme quindi ringraziare il Cus Molise che ci ha accolti per quest’evento”.