Di Stefano Saliola
Conta solo il successo per la selezione di basket del Cus Molise che lunedì (palla a due alle ore 14) sarà impegnata al Palavazzieri contro il Cus Foggia nella seconda gara del girone di qualificazione alla fase finale dei Campionati Nazionali Universitari organizzata dall’Unimol e dal Cus Molise dal 18 al 26 maggio.
La sfida sarà di fondamentale importanza in ottica qualificazione per i ragazzi di Filipponio battuti a Lecce nel match d’esordio al termine di una buona prestazione e chiamati ad un’affermazione di larga misura in attesa di conoscere poi il risultato della gara tra Foggia e Lecce (sperando in un’affermazione dei primi).
“L’approdo alla fase finale non dipende più soltanto da noi – argomenta alla vigilia del confronto il selezionatore dei molisani Filipponio –. Dobbiamo pensare prima di tutto a battere il Cus Foggia e poi attendere il risultato dell’ultima partita in programma il 29 aprile. Dal canto nostro proveremo a fare il massimo per portare a casa un risultato che sarebbe di rilievo per l’Unimol e per il Cus Molise, giocare in casa la fase finale dei Campionati Nazionali Universitari avrebbe sicuramente un valore doppio per noi. A Lecce abbiamo fatto il possibile, ma non siamo riusciti a portare a casa la vittoria. Nulla è ancora perso, faremo del nostro meglio per provare a centrare questa qualificazione”.