Di Luca Giordano
Spopolano da giorni sui social vecchi video di Nicole Minetti nei quali, tra interviste trash fuori dai palazzi del potere e spezzoni di feste glamour alle quali lei era l’ospite d’onore è riuscita ad affascinare anche le giovanissime generazioni che non hanno vissuta ‘l’epoca del Bunga Bunga’ e che quindi come si nota dai commenti non era per niente conosciuta dai millenials che oggi ripubblicano nei loro profili foto e video di questa loro nuova scoperta.
Come sempre niente accade per caso. Il ‘Ritorno’ social della Minetti ‘a sua insaputa’ è legato al rapper Guè che in questi giorni è virale con il suo nuovo singolo fatto con Rose Villain, sicuramente uno dei tormentoni di questa estate.
Per qualche motivo ai più ‘sconosciuto’, l’algoritmo ha rimandate in rete vecchie foto del Guè abbracciato ad una provocante ragazza mora che ha subito suscitato interesse tra chi non la conosceva, apprendendo poi che si trattava di una certa Nicole Minetti.
Questa, igienista dentale di Silvio Berlusconi, con l’aiuto di lui è diventata consigliera regionale lombarda (senza alcuna esperienza politica e culturale), per poi essere travolta dallo scandalo dei festini hot, organizzati proprio da lei in casa del buon Silvio, ridicolizzato in ogni dove per tal questione che ha contribuito non poco a portare il Cavaliere alle dimissioni (era il 2011).
E’ scontro tra le generazioni in merito alla ‘ritrovata popolarità’ della Minetti. I più vecchi sostengono di non far riemergere dalla storia questa figura e di non portarla come esempio. D’altronde il sapere che si possono avere soldi e fama senza spendersi in sacrifici lavorativi fa gola a tutti indipendentemente dall’età.
Forse l’Italia della Minetti era diversa e forse non esiste più… o forse si?