Di Stefano Venditti
E’ una giornata davvero importante per la grande famiglia del Cip Molise quella di oggi.
Una giornata speciale che segna il debutto ufficiale in una competizione internazionale della giovane promessa del torball termolese: Mattia Vitale.
Mattia era da tempo che desiderava di scendere in campo in una gara ufficiale, ma a causa della sua giovanissima età ha dovuto attendere il compimento dei suoi 16 anni come da regolamento federale.
L’opportunità che gli si è presentata è una di quella da prendere al volo e da non rifiutare.
Mattia, infatti, accompagnato dall’allenatrice Mariella Procaccini, oggi sarà in Austria per prendere parte ad un torneo di torball giovanile.
Mattia scenderà in campo insieme ad altri suoi “colleghi” di Teramo.
Grazie alla fattiva collaborazione che c’è sempre stata tra Molise ed Abruzzo si è riusciti a creare una squadra giovanile, ma molto competitiva, che potesse dare l’opportunità ad atleti in erba ma interessanti di poter avere un’esperienza di assoluto livello e formazione.
Così si è deciso di partecipare al torneo internazionale in Austria dove Mattia e compagni potranno mettere a frutto tutto quello che hanno imparato in lunghe ore di allenamento.
A Mattia e ai suoi compagni d’avventura sono giunti i più calorosi in bocca al lupo da parte dell’intera famiglia del Cip Molise con in testa il presidente Donatella Perrella.