PALLAVOLO, Final Four Coppa Italia B Maschile. EnergyTime Spike Devils: E’ Festa Grande
29 Marzo 2024
BASKET, UNDER 19 FEMMINILE. PER LA MOLISANA MAGNOLIA E’ SCUDETTO
30 Marzo 2024
Mostra tutto

Brevi Da Gambatesa

Di Vittorio Venditti

Buona Pasqua?

E’ l’augurio proposto da chi ha ben altro da nascondere e cerca di operare in tal senso al meglio. E’ il caso di quanto succede sotto elezioni, è la prassi a Gambatesa che non si può ne potrebbe sottrarsi a tal imbroglio fatto passare per elevazione della democrazia.

Gambatesa

Se dunque la scorsa settimana il paese è stato osservato dal punto di vista della cronaca squallida, i sette giorni successivi lo hanno catalogato ancora peggio mediante quest’intervista che se possibile lo ha ancor più squalificato, atteso che nel servizio appena riproposto, mamma RAI locale, interessandosi di problemi creati alla gente da chi quella gente la guarda solo prima delle elezioni, probabilmente per sbaglio, (la situazione tragicomica non si spiegherebbe diversamente), ha intervistata proprio una soggetta che mediante i suoi adepti, millanta amicizie nell’emittente di regime. Ora due sono le cose: o ciò è falso, oppure chi le ha offerto il microfono per farle ‘esprimere la propria opinione’ l’ha sadicamente scambiata per una normale cittadina, dimenticando abbastanza volutamente che i politici, ad ogni livello, sono responsabili dello status quo. Sognando, Gambatesa però riesce a vedersi così:

Post Facebook Del Comune Di Gambatesa, del 25 Mar 2024

“🌟 UN NUOVO CAPITOLO PER GAMBATESA: COMUNITÀ E BENESSERE 🚸🏋️‍♂️📚
Buongiorno con una grande notizia!
Con un investimento di € 240.000 dal Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell’Abitare (PINQuA), stiamo per arricchire il tessuto sociale e culturale della nostra cittadina con nuove AREE ATTRAZZATE per il tempo libero e lo sport.
– cittadina? ‘Attrazzate’? –
🎯 IL FINANZIAMENTO PER L’INNOVAZIONE SOCIALE:
Questo contributo ci permetterà di realizzare spazi all’avanguardia per il gioco, il fitness, la cultura e molto altro, promuovendo l’accessibilità e il miglioramento del nostro habitat urbano.
– Un altro parco giochi? –
🌳 INTERVENTI MULTIPLI IN DIVERSE AREE:
PARCO GIOCHI: un nuovo spazio per il gioco attende i nostri bambini: un playground (3-14 anni) – dai quindici in poi infatti scappano via usando le nuove strade – e sistemazione dei servizi igienici;
– non scappano perché se la fanno sotto –
CARMINALE DI SOTTO: installazione di una OPEN LIBRARY, vera e propria biblioteca a cielo aperto, inviterà alla lettura con una vista mozzafiato;
– soprattutto i cinghiali ne saranno attratti! Se ne parlerà a breve. –
AREA CAMPER: per gli amici a 4 zampe, un dog park e dog toilet;
– Almeno i cani se la godranno: visto che non ci viene nessuno… –
LOCALITÀ FRUTTETO: una zona FITNESS OUTDOOR vicino al campo polivalente e un sistema ecologico di raccolta delle acque piovane;
– Che già defluiscono gratuitamente: ma piove? –
AREA NUOVA CASA DI RIPOSO: uno spazio dedicato al benessere degli anziani, con strutture per il fitness e nuovi percorsi pedonali illuminati;
– Se ci arriverete! –
VIA DEL LAVATOIO: un punto di RICARICA per la mobilità del futuro;
– Già installato lì vicino ed è davvero affollato: le nuove immatricolazioni locali sono a benzina! –
PIAZZA RICCARDO, VIA VENETO E VIA 24 MAGGIO: arricchite con TAVOLI, PANCHE e cestini per la raccolta differenziata, diventano luoghi d’incontro e socializzazione.
– Tra chi? Cani e gatti randagi ne avevano bisogno! –
Questi interventi, dedicati a tutte le generazioni, testimoniano l’ impegno per una Gambatesa più inclusiva, attiva e all’avanguardia.
– Peccato che è deserta. –
#GambatesaInnovazione #PINQuA #VitaComunitaria”

Nel frattempo, il locale Sinedrio viene in soccorso delle proprie idee con la delibera di giunta n 29 che per aprire la primavera ed inaugurare la nuova/vecchia ‘saggia’ presenza a livello d’assessore presenta la “DESIGNAZIONE DEL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI (RDP) AI SENSI DELL’ART. 37 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679. DETERMINAZIONI.”, cosa utile per creare quella folta generazione che fruirà gioiosamente di quanto sognato sopra.

Non basta però perché chi ha sostituito colui che ci riprova… non si sa mai, come già anticipato martedì scorso, nemmeno è arrivato che già è all’opera con la delibera di giunta n 30 che per dimostrare che Gambatesa ‘aiuta’ (chi Partecipa), propone in quattro lussuosissime pagine come oggetto l’“ESAME RICHIESTA DI CONTRIBUTO STRAORDINARIO-DETERMINAZIONI.”: e la gente scappa!

C’è anche qualche altra scartoffia da esaminare, compresa la relazione di fine mandato, ma questa ed il resto, per varie ragioni e destinazioni d’uso, vengono rimandati a scritti successivi perché far indigestione di corbellerie a Pasqua è peccato. Non poteva però mancare come dono pasquale (ci si riferisce alla ‘festa’ di domani), qualcosa che promette lavoro e lo fa alla grande mediante questo modo di scrivere che la dice lunga sul perché della fuga dei giovani istruiti che se la danno a gambe levate dalla regione che non esiste, cosa che se sta in quest’articolo è perché è stata avidamente ripresa dall’albo pretorio di un sito che s’erge a fornitore di notizie… ridanciane:

“Foto news 657
Agenzia Regionale Molise Lavoro – Avvocatura Distrettuale dello Stato di Campobasso
Pubblicata il 23/03/2024
– Avevate paura che questa fesseria venisse ripresa? Serviti! –
Avviso pubblico e schema di domanda per l’avvio delle procedure di chiamata sui presenti degli iscritti ai competenti centri per l’impiego della Regione Molise, e la formulazione di una graduatoria unica ed integrata per la copertura numerica di n. 2 posti da inquadrare nell’area operatori, famiglia professionale di operatore tecnico-amministrativo (ex area prima) del ruolo del personale amministrativo dell’Avvocatura dello Stato, di cui 1 unità riservata, ai sensi degli art. n.1014 co. 1 lettera a) e n. 678 co. 9 del d.lgs n. 66/2010, e successive modificazioni ed integrazioni ai volontari in ferma breve e ferma prefissata delle forze armate congedati senza demerito ovvero durante il periodo di rafferma nonché dei volontari in servizio permanente”
Giuro che ‘sta stronzata è vera e che non l’abbiamo inventata noi! Purtroppo.
Su com’è stato redatto quest’avviso che non si capisce come suoni in italiano, giudizio a chi legge.

E Per Oggi E’ Tutto.