Presentazione Del Progetto Di Riqualificazione Del Borgo Antico Il MORRUTTO
26 Aprile 2013
SABATO 27 APRILE: DONNE IN CRISI Di E Con Palma Spina – Tufara (CB)
26 Aprile 2013
Mostra tutto

MOLISE FILM COMMISSION: Sole A Catinelle

Di Giulio Sansone

Boom di presenze a Casacalenda per i provini del prossimo film di Checco Zalone, l’attore comico più amato dal pubblico, che sarà in parte girato in Molise.
In tre giorni oltre mille aspiranti comparse e attori hanno sfilato nella sede di MoliseCinema prendendo d’assalto il paese e sperando di apparire, anche per un solo minuto, nel lungometraggio “Sole a catinelle”.

Giulio Sansone

Da ogni angolo della regione, di ogni età ed estrazione sociale, impegnati o disoccupati, si sono dati appuntamento in piazza Nardacchione per prendere parte alle selezioni tenute ad opera della Tao Due Film di Roma in collaborazione con Molise Cinema, diretta da Federico Pommier Vincelli, e Molise Film Commission, presieduta da Ugo Di Tullio, per la pellicola del regista Gennaro Nunziante.

Nonostante il picco di presenze non preventivato, circa quattrocento le prenotazioni, i casting si sono svolti senza alcuna difficoltà.
L’ampio flusso di persone è stato gestito in maniera impeccabile grazie ad un’organizzazione ben strutturata.
Salvatore Di Lalla, del Direttivo di MoliseCinema, Roberto Faccenda dell’area produzione e Giulio Sansone del cda di Molise Film Commission si sono occupati in maniera professionale della gestione del casting, insieme ad altri giovani collaboratori.

“Aver portato tanta gente in un centro come Casacalenda è un primo risultato.
Molise Film Commission muove i primi passi ed i riscontri sul territorio sono già sotto gli occhi di tutti.
Sembrava un’operazione impossibile, agli occhi di una politica miope. Ma si tratta invece di un’operazione strategica e di portata significativa.

Tra maggio e giugno inizieranno le riprese che toccheranno vari centri della regione.
Il grande schermo può valorizzare il Molise, che come location di produzioni cinematografiche avrà un’importante vetrina in cui mettersi in mostra” ha commentato Giulio Sansone, anche presidente dell’Associazione Turistica Molisana.
Il film sarà distribuito da Medusa nelle sale dal prossimo autunno.

Giulio Sansone

Presidente Associazione Turistica Molisana
vico Piemonte n.5 – 86020 Sant’Angelo Limosano (CB)

Tel. (+39) 0874701888 Fax (+39) 0874418760
E-mail: info@a-t-m.it www.a-t-m.it