Di Michele Simiele
1°: SEDUTA N. 10 DEL CONSIGLIO REGIONALE. – Presieduta da Quintino Pallante si è svolta nella mattinata la seduta n. 10 del Consiglio regionale dedicata interamente al question time. In particolare, si sono svolti i seguenti atti rogatori ai quali hanno fornito risposta gli esponenti della Giunta regionale:
• Interrogazione con risposta orale, a firma dei Consiglieri Greco e Primiani, ad oggetto “Programmazione nuova annualità dei fondi destinati al finanziamento delle attività culturali svolte dai comuni e dalle Associazioni presenti sul territorio molisano – chiarimenti”. Ha data risposta per l’Esecutivo l’Assessore Salvatore Micone. Per gli interroganti il Consigliere Andrea Greco si è detto non soddisfatto dei chiarimenti ricevuti.
• Interrogazione con risposta orale, a firma dei Consiglieri Fanelli, Salvatore e Facciolla, ad oggetto: «”Assegnazione dei fondi di cui all’art. 1, commi da 134 a 138, della legge 30 dicembre 2018, n. 145 s.m.i. destinati ad investimenti per la realizzazione di opere pubbliche” – Annualità 2024. Chiarimenti procedura e valutazione proposte». Ha data risposta per l’Esecutivo Il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Vincenzo Niro. Per gli interroganti la Consigliera Micaela Fanelli si è detta non soddisfatta dei chiarimenti ricevuti.
• Interrogazione con risposta orale, a firma della Consigliera Fanelli, ad oggetto “Provvedimenti in seguito all’annullamento da parte del Tar Molise della nomina dell’avv. Maria Calabrese a Consigliera di Parità della Regione Molise. Interrogazione al Presidente della Giunta Regionale. Ha data risposta per l’Esecutivo Il Sottosegretario alla Presidenza della Giunta Vincenzo Niro. Per gli interroganti la Consigliera Micaela Fanelli si è detta non soddisfatta dei chiarimenti ricevuti.
• Interrogazione con risposta orale, a firma dei Consiglieri Salvatore, Facciolla e Fanelli, ad oggetto “Appalti di servizi ASReM”. Ha data risposta per l’Esecutivo l’Assessore Michele Iorio. Per gli interroganti la Consigliera Alessandra Salvatore si è dichiarata non soddisfatta dei chiarimenti ricevuti.
• Interrogazione con risposta orale, a firma dei consiglieri Greco e Primiani, ad oggetto «Lavori di manutenzione straordinaria del viadotto Sente-Longo lungo la Strada Provinciale 86 “Istonia”». Ha data risposta per l’Esecutivo l’Assessore Michele Marone. Per gli interroganti il Consigliere Andrea Greco si è detto soddisfatto dei chiarimenti ricevuti.
2°: SEDUTA DELLA CONFERENZA DEI CAPIGRUPPO. – Convocata ad horas dal Presidente Quintino Pallante si è tenuta a margine della seduta del Consiglio regionale di questa mattina la Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari che ha discusso degli argomenti di maggiore importanza ed urgenza da porre all’attenzione dell’Assemblea.
Visti gli argomenti in giacenza e sentiti i vari Capigruppo, il Presidente Pallante ha deciso di fissare per il prossimo 9 aprile la seduta del Consiglio regionale, da dedicare interamente all’esame degli atti d’indirizzo presentati dai diversi Consiglieri.