Di A.S.D. STARGYM RITMICA
Weekend di medaglie per la a.s.d. Stargym Ritmica alla seconda prova regionale federale dei Campionati Silver Individuali, d’Insieme e Serie D di ginnastica ritmica. Tante le ginnaste agoniste che sono scese in pedana lo scorso sabato in un bellissimo palazzetto gremito di gente. Le 27 ginnaste, accompagnate dal tecnico Ilenia Pasquale, si sono messe alla prova e confrontate con tante altre atlete molisane riportando a casa ottimi risultati. Alcune alla loro primissima esperienza di gara.
Nella gara individuale sul gradino più alto del podio salgono nel livello LB1 Vanessa Damiano (senior 2), Antonia Di Cera (junior 3) e nel livello LB2 Elisa Evangelista (junior 3).
Livello LD Rosita Menna (senior 3) s’aggiudica il secondo posto, così come la compagna di squadra Serena Ponticelli (junior 1), primo posto invece per Ilaria Conca (junior 2).
Nel campionato individuale LC1 nella categoria junior 1 è Bianca D’Alessandro a salire sul gradino più alto del podio, mentre la categoria junior 2 vede vincere Miriana Lombardi.
Tra le junior 3 vince la categoria Alessia Mariano seguita dalla compagna di squadra Ilenia Mitra.
Il livello LC2 ha viste primeggiare Vanessa Primiani e Giorgia Tullo rispettivamente senior 2 e junior 3.
Per il campionato di serie D silver LB le nostre ginnaste Chiara Beer, Gianna Giannantonio e Giulia Pampoukas, alla loro prima gara in assoluto, hanno mostrato grande impegno per questo primo appuntamento di campionato, piazzandosi al secondo posto.
Per la serie D LC categoria open primo posto per le veterane Ilenia Mitra, Giorgia Tullo, Serena Ponticelli, Miriana Lombardi ed Ilaria Conca.
Nel campionato d’Insieme tutte le nostre dodici ginnaste partecipanti hanno ben figurato assaporando l’emozione della loro prima gara.
Per il livello LA1 un quarto posto per la squadra allieve composta da Aurora Conca, Melania Colitto, Claudia Cucaro, Noemi D’Orazio, Maia Giammarino e Eleonora Rossodivita,
mentre nell’LB1 open salgono sul secondo gradino del podio Aurora Caruso, Giorgia Cucaro, Alessia Ferrone, Chiara Fierro, Silvia Rocchio e Francesca Piunno.
Nella stessa giornata di sabato, nel pomeriggio, si è svolta anche la prima prova regionale di Gymgiocando della Ginnastica Per Tutti (Gpt) che ha visto protagonista la nostra squadretta composta dalle splendide ginnaste più piccole Nicole D’Alessandro, Carolina De Santis, Rosalia De Santis, Francesca Lombardi e Sofia Madonna D’Aquila che hanno affrontato con tanta gioia ed emozione quest’esperienza, accompagnate dalla tecnica Nunzia Ferrigno.
Una giornata all’ insegna della ginnastica, di crescita e confronto per tutte le atlete.
La direttrice tecnica Ilenia Pasquale evidenzia i progressi che la società sta facendo in termini di crescita del livello tecnico e dello spirito di squadra, uno dei valori chiave della società campobassana.