Di Vincenzo Ciccone
Maniscalco sperimenta il modulo con i tre schiacciatori e dà spazio ad un ampio turnover.
«Gara tranquilla, tante le opzioni in organico»
ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3
BAVA RIONE TERRA VOLLEY POZZUOLI 0
(25/15, 25/21, 25/21)
ARBITRI: Cocco e La Torre (Chieti).
Pronto riscatto per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Nello scenario della ‘Montini’ i rossoblù s’impongono con un secco 3-0 sul Pozzuoli (privo dello squalificato Canzanella) con una partita sempre in pieno controllo dei campobassani che tengono l’opposto Zanettin a riposo disimpegnandosi col modulo coi tre schiacciatori (Masotti opposto nominale che si aggiunge a Pacelli e Rescignano schierati da posti quattro) con Del Fra in cabina di regia (e Zanni ripresosi solo nelle scorse ore dal proprio malessere fisico ad osservare i compagni da bordo campo).
Dopo un primo set vinto con ampio scarto, nel secondo Maniscalco decide di risparmiare anche il centrale Diana alle prese con qualche fastidio, ma dalla loro, i diavoletti controllano al meglio la contesa e centrano entrambi i parziali successivi a 21.
«È stata una gara tranquilla – l’analisi, al termine, del tecnico Mariano Maniscalco – perché pur con diverse problematiche su entrambi i fronti, la nostra profondità di organico riesce a fornirci maggiori sicurezze rispetto a loro».
Per i campobassani ora, prima della sosta pasquale – che in realtà riserverà ai rossoblù le Final Four di Coppa Italia nel capoluogo di regione – ci sarà domenica la sfida sul campo del Meta di Sorrento, «Contro cui – chiosa il trainer – commetteremmo il più grave errore possibile se tenessimo conto esclusivamente della classifica. Loro si stanno ben comportando, a livello di gioco, in questo girone di ritorno, motivo per cui dovremo essere ben ordinati in campo e giocare al meglio perché sarà l’occasione per poterci conquistare ulteriori certezze in prospettiva».