Lettera Aperta Ad Amiche Ed Amici Della Valle Del Fortore
28 Aprile 2011
Conferenza Stampa: Torbal, Serie C1
30 Aprile 2011
Mostra tutto

Ci Volevano Fulminare!

Di Vittorio Venditti

Lo Dicevo Io Che Era Meglio Il Baracchino!

Come senz’altro saprai, ieri mattina alle quattro e mezza circa, (ora di Roma), la server farm di Aruba, (cui anche questo inutile sito si appoggia), si è incendiata per cause a me sconosciute.

Il fatto, ha portato al totale black out di tutti i siti connessi alla rete tramite Aruba, e c’è stato anche il timore della perdita totale di tutti i dati immessi in rete, dalla costituzione dei siti stessi.

La perdita di questo sito, non avrebbe creato grosso danno, se si considera l’alto grado di utilità dello stesso; a me, comunque, avrebbe generata rabbia, la stessa rabbia che in modo ormai rassegnato mi accompagna, rabbia lenita solo dal fatto che sono dedito ad altri modi di trasmettere il mio pensiero, modi che sembrerebbero cessati, ma che sono più vivi che mai, la rabbia di non essere realmente indipendente.

Che intendo per “essere indipendente”?

Mi riferisco a quelle trasmissioni indipendenti, fatte via radio, magari con vecchi dispositivi, scassati e poco roboanti, ma perfettamente in grado di agire in autonomia.

Se mai ce ne fosse stato bisogno, occorre rimarcare quanto, in tempi moderni come il nostro, è il vero stato di democratia, permesso a noi del popolo; è sufficiente un piccolo incendio per spegnere le idee scomode, o che non offrono profitto per i potenti.

Così, ci è, ad esempio, ancora più chiara la ragione per cui, le radio ricetrasmittenti in auto non sono ben viste, quando addirittura vietate, mentre è permesso utilizzare navigatori, cellulari e computer.

Per questi dispositivi, non valgono le stesse norme di sicurezza?

Sì, ma questi dispositivi, portano un introito enormemente maggiore alle casse dello stato, e quindi della “casta”, e poi, possono essere spenti in qualsiasi momento, magari con un piccolo incendio…

Il ben pensante di turno, obbietterà:
“ma perché parli proprio tu, che proprio per colpa della radio hai subiti due incendi di casa”?
A costui, rispondo solo che, come si può vedere, ho avuti gl’incendi e i relativi torti dal solerte magistrato, ma, purtroppo per quest’ultimo e per il ben pensante, sono ancora vivo a disturbarli su questo sito e, cosa più grave, su altre linee di trasmissione che non possono essere bloccate da black out, dovuti a piccoli incendi.

Intelligenti Pauca.