BASKET, A1 FEMMINILE. PER LA MOLISANA MAGNOLIA INCROCIO CON L’UMANA REYER VENEZIA
16 Marzo 2024
LETTERA APERTA A FRANCESCO ROBERTI, PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE DEL MOLISE
16 Marzo 2024
Mostra tutto

BASKET FEMMINILE E DINTORNI: MAGNOLIA A TUTTO TONDO

Di Vincenzo Ciccone

Magnolia Campobasso

AZZURRO CIELO Il trainer campobassano Mimmo Sabatelli nelle scorse ore è stato nominato assistant coach della nazionale sperimentale che da lunedì a mercoledì sarà in raduno a Castel San Pietro Terme.

«Si tratta di una gioia importante, di una soddisfazione unica in un contesto di rilievo – afferma sabatelli -. Ringrazio il commissario tecnico Andrea Capobianco ed il presidente Petrucci per la fiducia riposta in me e con certezza cercherò di dare tutto me stesso in un contesto ancor più rilevante (Sabatelli era stato già assistente con le nazionali giovanili azzurre in rosa, ndr) perché quello della maglia azzurra rappresenta sempre un grande, grandissimo sogno».

Ulteriore motivo d’orgoglio la presenza tra le sedici convocate di un elemento rossoblù del calibro di Emma Giacchetti: «È l’ulteriore conferma del lavoro di rilievo portato avanti dal nostro vivaio, emerso già dalla sua designazione nel miglior quintetto agli Europei di categoria in Turchia».

In Emilia, con il gruppo 3×3, ci sarà anche Stefania Trimboli che potrà così cavalcare il sogno olimpico verso Parigi 2024 ed il torneo di qualificazione di maggio in Ungheria. «Un altro bel riconoscimento per il nostro club – chiosa Sabatelli – un motivo per lavorare con ancora più forza».

GIRONE DI FERRO Nelle scorse ore, intanto, da parte della Federazione è arrivata la definizione, in chiave prettamente giovanile, dei gironi delle finali nazionali dell’under 19 in programma da lunedì 25 a sabato 29 marzo nello scenario di Battipaglia.

Per le rossoblù l’inserimento nella poule A con (ironia della sorte) Reyer Venezia, Roma e Sesto San Giovanni, mentre nella poule B, con Battipaglia, spazio a Costa Masnaga, Bergamo e Castelfranco.