Di Monica Surace
Domenica prossima, alle ore 11:00, presso la palestra del Centro Sportivo Scolastico”S.Pertini” in Via Trivisonno a Campobasso, in occasione dell’incontro di Baskin tra il Ferentinum Club Campobasso e la capolista Fortitudo Trani, valido quale 3° turno di ritorno del Campionato Interregionale Puglia-Molise, il team del capoluogo si presenterà alla cittadinanza ed agli organi di stampa e tv.
Sarà una passerella dei tanti atleti, tecnici e dirigenti dell’Associazione Sportiva Ferentinum Club e della Cooperativa Sociale “Il Granello di Senape”, unica realtà molisana a svolgere questa attività, la più inclusiva attualmente nel panorama delle attività sportive.
Un’idea nata 6 anni fa da un’intuizione del Prof.Umberto Anzini che oggi rappresenta anche l’EISI (Ente Italiano Sport Inclusivi) in ambito regionale. Da allora questa realtà ha avuta una crescita esponenziale fino a raggiungere il primo significativo traguardo di una vittoria in occasione della Coppa Italia disputatasi proprio a Campobasso nella primavera scorsa.
Oggi la società conta ben 35 tesserati ed un movimento che si sta espandendo anche in tutta la Regione con altre 4 società affiliate.
A questo “battesimo” , essendo la prima partita casalinga che disputa il Ferentinum Club, presenti tutte le autorità sportive e politico-amministrative e di sicuro un pubblico caloroso in grado di spingere la compagine molisana al suo primo successo stagionale.