Di Stefano Saliola
I Campionati Nazionali Universitari 2024 assegnati quest’anno dalla FederCusi all’Università degli Studi del Molise e al Cus Molise, saranno itineranti e coinvolgeranno tutta la regione. La FederCusi ha provveduto ad effettuare il sorteggio per la composizione dei gironi di calcio a undici.
Saranno sedici i Cus al via nella competizione, divisi in quattro raggruppamenti. Nel girone A sono state inserite Cus Lecce (campione d’Italia), Cus Cassino, Cus Palermo e Cus Tor Vergata. Queste squadre s’affronteranno a Termoli. Nel girone B Cus Catania, Cus Cosenza, Cus Roma e Siena. I confronti di questo raggruppamento si disputeranno a Petacciato. Le gare del girone C che comprende Cus Parma Urbino, L’Aquila e Cus Mo.Re. saranno disputate a Campomarino, mentre San Giacomo degli schiavoni ospiterà le formazioni inserite nel raggruppamento D che vede in lizza Cus Cagliari, Cus Sassari, Cus Camerino e i padroni di casa del Cus Molise.
(Ancora lontana dal venir considerata ‘moli-sana’ la valle di lacrime del Fortore, alla faccia dello ‘stadio “Giulio Venditti” di Gambatesa’: NDR).
La caccia al Cus Lecce campione d’Italia è aperta. Si prospetta una competizione di grande livello con tante formazioni valide, pronte a darsi battaglia e a mettere in vetrina i propri pezzi migliori.
Spettacolo ed emozioni sono assicurati.