BASKET FEMMINILE E DINTORNI. PROSPETTIVE AZZURRE PER COACH SABATELLI, GIACCHETTI E TRIMBOLI
13 Marzo 2024
Bando Relativo Al Fondo Investimenti Stradali Nei Piccoli Comuni
14 Marzo 2024
Mostra tutto

Ri-Attenti Alle Truffe

Di Vittorio Venditti

Tra Il Truffatore Ed Il Truffato, Decide Il Secondo Del Proprio Destino

Continuando sulla falsariga di ieri, s’arriva facilmente alla ‘normalità’ in tema di truffe se si considera che chi s’erge a paladino del rispetto delle Leggi è il primo a trasgredire le norme auto-prodotte con la conseguente ammissione che questo ormai non è più un reato.

Regione Molise

così,quasi dieci giorni or sono è stata rimestata qualcosa che se smossa poi puzza come segue: “… Con l’atto d’indirizzo approvato il Consiglio regionale prende atto che l’art. 1 della legge n. 213 del 30 dicembre 2023, prevede che al fine di qualificare dei debiti commerciali gli enti per i quali sono state rilevate per l’anno 2023 le condizioni di cui al comma 859 dell’art. 1 della legge 30 dicembre 2018, n. 145, predispongano, entro il 15 maggio 2024, un Piano di rilevazione dei debiti commerciali certi, liquidi ed esigibili al 31 dicembre 2023. Di conseguenza la Giunta regionale, dopo aver predisposto un proprio Piano di rilevazione dei debiti commerciali, ha approvato con propria deliberazione n. 48 del 2024, un avviso pubblico  con il quale si da notizia a tutti i creditori (che ritengano di averne diritto) che sono tenuti a presentare una specifica domanda, entro il perentorio termine di 60 (sessanta) giorni dalla pubblicazione dell’Avviso, stabilendo che la mancata presentazione della domanda da parte dei creditori nei termini su indicati determini l’automatica cancellazione del credito vantato.”, come dire: vi devo dei soldi? Me lo dovete ricordare e se per qualsiasi ragione non lo fate, nulla vi è dovuto. A margine va raccontato che nel borgo da sogno, vive un soggetto che ha provato ad utilizzare questa modalità con chi scrive, non tenendo però conto del fatto che gli otto euro da restituire, allo smemorato sono stati poi richiesti pubblicamente con la conseguente figura marrone fatta dal debitore.

Gambatesa

A proposito, qual è la differenza con quanto prescritto dalla delibera di giunta n 15 con la quale il ‘muinicipio’ di Gambatesa sta sul pezzo proponendo come oggetto “FONDO DI GARANZIA DEBITI COMMERCIALI ANNUALITA’ 2024.” da queste pagine già trattata nelle brevi di quasi un mese fa?

Totò Truffa

Meditate, Gente: Meditate!