Di Vincenzo Ciccone
Le rossoblù annientano nuovamente Vigarano e centrano il pass per Battipaglia
Coach Diotallevi: «Complimenti alle ragazze»
LA MOLISANA MAGNOLIA CAMPOBASSO 80
GIARA PALLACANESTRO VIGARANO 2008 48
(24-15, 44-18; 58-31)
CAMPOBASSO: Del Sole 11, Boraldo 4, Moffa G. R. 7, Vitali Al. 2, Trozzola 7, Mascia 9, Rizzo Al. 5, Lallo, Bocchetti Ben. 10, Moscarella Contreras 20, Costato 5. Ne: Quiñonez. All.: Diotallevi.
VIGARANO: Meglioli 7, Conte A. 3, Tintori 4, Onya, Feoli 2, Di Mauro 2, Gonzales 13, Torelli 4, Cavalli 9, Armillotta 4. All.: Bagnoli.
ARBITRI: Mignogna (Riccia) e Guarino (Campobasso).
NOTE: partita iniziata con quindici minuti di ritardo per differito arrivo della formazione ospite. All’andata 97-58 Campobasso, complessivo 177-106 Campobasso. Progressione punteggio: 9-4 (5’), 33-17 (15’), 53-22 (25’), 67-41 (35’). Massimo vantaggio: Campobasso 32 (80-48); Vigarano mai.
La Molisana Magnolia Campobasso è tra le magnifiche otto protagoniste che si contenderanno, dal 25 al 29 marzo (con cerimonia inaugurale il 24) a Battipaglia lo scudetto della categoria under 19 femminile. Dopo il +39 in esterna dell’andata, le rossoblù si impongono su Vigarano (nella circostanza di 32) anche al ritorno in un match mai in discussione che rappresenta l’ennesimo capolavoro di una stagione di grande sostanza per i #fiorellinidacciaio affidati a coach Gabriele Diotallevi.
MARCIA TRIONFALE Le campobassane partono subito forte con le ospiti che sono sempre all’inseguimento. In particolare, è nel secondo periodo che le giovani magnolie stringono letteralmente la morsa concedendo tre soli punti all’attacco ospite, con uno scarto di ventisei incollature all’intervallo lungo. In casa rossoblù si allungano notevolmente le rotazioni al rientro sul parquet e tutti gli elementi chiamati in causa vanno a segno con nove possessi pieni all’altezza del 30’. Un ulteriore strappo peraltro le magnolie lo danno negli ultimi cinque minuti arrivando al massimo vantaggio della contesa segnato dal +32 al quarantesimo (80-38).
MOMENTI DI GLORIA Dalla sua, il coach delle campobassane Gabriele Diotallevi, a referto chiuso, è il manifesto della felicità.
«Queste ragazze meritano tanta gratitudine e complimenti perché hanno saputo dar vita ad una prova di tutto rilievo anche in questo match, offrendo ognuna il proprio contributo sia in attacco che in difesa. Sia chi ha principiata la contesa che chi è entrata in corso d’opera ha saputo interpretare al meglio il match dando appieno il proprio contributo alla causa collettiva».