Di Carlo Frutti
Si terrà a Campobasso il 21 marzo 2024, dalle ore 9 alle 17 presso il Grand Hotel Rinascimento, il Seminario Tecnico “PRIMAVERA TECNOLOGICA” con il Patrocinio e l’organizzazione di :
– Ordine dei Geologi della Regione Molise;
– Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori della Provincia di Campobasso;
– Ordine degli Ingegneri della Provincia di Campobasso;
– Ordine degli Ingegneri della Provincia di Isernia;
– Associazione Nazionale Difesa del Suolo – A.Di.S.
Programma Seminario Tecnico – PRIMAVERA TECNOLOGICA – Campobasso 21.03.2024
Il seminario tratterà il tema “Interventi e monitoraggio elettronico da remoto per la sicurezza del territorio e delle strutture nella Regione Molise” e si avvarrà della presenza come relatori di una ventina d’esperti da tutt’Italia coinvolti nelle progettazioni ed interventi sul territorio.
Saranno presenti i tecnici che stanno sviluppando gli studi ed i progetti per gli importanti interventi a Petacciato e Civitacampomarano.
Sarà presentato, a cura dell’Ing. Stefano Di Maria (Campobasso) l’intervento eseguito sulla Collina Monforte con la messa in sicurezza dell’area e l’installazione di un innovativo sistema di monitoraggio elettronico controllato da remoto, sviluppato con il supporto del Centro d’Eccellenza per la Ricerca dell’Università degli Studi dell’Aquila che consentirà a breve la riapertura della Via Matris e la fruibilità del Parco.