Di Michele Simiele
SEDUTA DELLA CONFERENZA DEI CAPIGRUPPO. – E’ tornata a riunirsi oggi, sotto la Presidenza di Quintino Pallante, la Conferenza dei Gruppi consiliari per la programmazione dei lavori del Consiglio regionale.
Sentiti i diversi Capigruppo il Presidente Pallante ha deciso di fissare due sedute dell’Assemblea regionale: l’una, martedì 19 marzo, con all’ordine del giorno un atto amministrativo e tutti gli atti d’indirizzo presenti in ordine cronologico, l’altra, martedì 26 marzo, con lo svolgimento del Question time nel quale verranno esaudite dalla Giunta regionale le interrogazioni con risposta orale avanzate dai diversi Consiglieri.
I Capigruppo Greco (M5S) e Romano (Costruire Democrazia) hanno riportata alla Conferenza la richiesta di alcuni cittadini (amministratori ed organizzazioni territoriali) di essere ascoltati negli Incontri del Lunedì che i vertici consiliari hanno con il tessuto sociale, economico ed istituzionale del Molise. Il Presidente Pallante, unitamente a tutti gli omologhi dei Gruppi consiliari presenti, si è detto pienamente disponibile a fissare nel più breve tempo possibile delle date consone per soddisfare ciascuna delle singole richieste ricevute.