Buon Viaggio, Pietro!
28 Aprile 2011
Ci Volevano Fulminare!
30 Aprile 2011
Mostra tutto

Lettera Aperta Ad Amiche Ed Amici Della Valle Del Fortore

Di Pasquale Abiuso

AMICHE E AMICI DEL FORTORE,

da decenni combattiamo tenacemente la nostra battaglia per la sopravvivenza in queste comunità dove viviamo con le nostre famiglie e i nostri cari.
C’è stato un tempo in cui ogni paese era un piccolo mondo, orgoglioso di una sua specificità, con una propria identità storico-culturale, mentre ora si parla solo di mettersi insieme per sopravvivere! Infatti, tanti comuni del Molise diventeranno presto vere città fantasma: spopolamento e invecchiamento svuoteranno i nostri paesi. Per questo la possibilità di lavoro per i nostri giovani diventa sempre più una chimera, così come poter garantire i servizi minimi.
Insomma, sopravviviamo in questo tempo di inarrestabile declino!
Ma, se errori sono stati commessi, ora bisogna affrontare i problemi e mettere in campo tutte le forze.
La distanza tra la politica parlata e la visibilità dei fatti deve essere colmata. Lo spazio che separa le nostre comunità dalla politica delle chiacchiere deve essere ricoperto, altrimenti aumenteranno inevitabilmente la demagogia e il qualunquismo a discapito delle occasioni di lavoro e di un complessivo benessere.
Voi e Io, insieme, dobbiamo puntare ad un risveglio della nostra Valle del Fortore, dare valore a persone e cose, fare scelte coraggiose mettendo in campo idee, capacità ed esperienze già da queste elezioni per la Provincia di Campobasso.
Vogliamo tornare a credere nella politica come passione, garanzia dei diritti di tutti e a favore del bene comune, guardando ai problemi e cercando soluzioni concrete.
Per queste ragioni ho deciso di accettare la candidatura, consapevole dell’impegno di cui sarò capace perché abbiamo diritto a riprenderci il nostro futuro!
Pasquale Abiuso