Di Cesare Scalabrino
GLI ATLETI DEL MAESTRO DI DONATO HANNO PORTATO A CASA 19 MEDAGLIE TRA ORI, ARGENTI E BRONZI
Nuova affermazione di rilievo per gli atleti dello ShobuKai Karate Club di Campobasso e Lucito al campionato regionale di kumite (combattimento) disputato a Casalnuovo di Napoli lo scorso 3 Marzo. Campionato che di regionale aveva solo il nome visto che in gara vi erano atleti provenienti da Campania, Molise e Puglia. I molisani, guidati dal Maestro Adelindo Di Donato, hanno riportato a casa 19 medaglie classificandosi al terzo posto nella classifica generale delle società partecipanti. Un ottimo risultato, questo, dal momento che le prime due praticano esclusivamente questo tipo di competizione.
“Per i nostri 42 atleti partecipanti – ha affermato soddisfatto il maestro Di Donato – è stata una gara lunga e faticosa, ma che ha dimostrata ancora una volta la compattezza e la tenuta psicologica dei nostri atleti. La nostra scuola – ha concluso Di Donato – si è battuta con onore come sempre, dimostrando tecnica e cuore”.
Riguardo i risultati è tornata alla ribalta Federica Branca, con un bellissimo e combattutissimo primo posto e si è confermato l’ottimo atleta Arnaldo Petrella anch’egli sul gradino più alto del podio. Bellissimi secondi posti per Chiara Russo, Miriana Castellano e Riccardo Verghetti.
Di seguito i risultati ottenuti da tutti i premiati:
BRANCA FEDERICA – ORO
PETRELLA ARNALDO – ORO
CASTELLANO MIRIANA – ARGENTO
RUSSO CHIARA – ARGENTO
VERGHETTI RICCARDO – ARGENTO
BACCARO ROBERTA – BRONZO
CENTRA MARIKA – BRONZO
CIPULLO ALESSANDRA – BRONZO
DE DOMINICIS AUGUSTO – BRONZO
DI CRISCIO PIERLUIGI – BRONZO
DI CRISTOFARO BLANCA – BRONZO
ELISEO DARIO – BRONZO
FRANCESCHINI LUDOVICA – BRONZO
MASTROVITA CHRISTIAN – BRONZO
PAOLETTI SARA – BRONZO
PASSARELLA AURORA – BRONZO
PERRELLA LUCIA – BRONZO
PERRELLA MICHELE – BRONZO
RAMACCIATI SAMUELE – BRONZO