Di Vittorio Venditti
Il Regolamento Di Conti
Cosa normale, oltre all’accontentare per poter chiedere, è il regolamento di conti che a fine legislatura si deve fare per poter affermare che non si ha nulla sulla coscienza, tolto qualche morto almeno a Gambatesa. A chi pensa di poter affermare che qui si stia paragonando tutto ad altri regolamenti di conti, si risponde che chi la pensa così, ha ragione da vendere e se si trova in prossimità di campagne elettorali come quelle amministrative, potrebbe approfittare dell’occasione per raggranellare qualcosa, possibilmente evitando di far credito perché poi bisogna vedere se si riceve il dovuto, ma questo è pane per altro scrivere.
dunque e sinceramente in breve, ecco quanto promulgato in tema in questi ultimi giorni, partendo dalla delibera di giunta n 22, “RIDETERMINAZIONE DEI RESIDUI ATTIVI E PASSIVI AL 31/12/2023 E QUANTIFICAZIONE DEL FONDO PLURIENNALE VINCOLATO AL 01/01/2024 VARIAZIONE PER ESIGIBILITÀ.”, passando alla delibera di giunta n 23, “CONTI DELLA GESTIONE DEGLI AGENTI CONTABILI A DENARO INTERNI ED ESTERNI ANNO 2023 – PARIFICAZIONE” (e qui c’è da ridere solo leggendo l’oggetto) per arrivare alla delibera di giunta n 25, “PIANO INTEGRATO DI ATTIVITA’ E ORGANIZZAZIONE (P.I.A.O.) 2024/2026.” che serve a dare un po’ di ‘colore’ a ciò che è scialbo e chiudere il cerchio con la delibera di giunta n 26, “APPROVAZIONE DELLO SCHEMA DI RENDICONTO DELLA GESTIONE, CONTO DEL BILANCIO, STATO PATRIMONIALE E RELAZIONE PER L’ESERCIZIO FINANZIARIO 2023.”, giustificazione all’azione secondo loro.
Chi tra i quattro lettori di questo giornale presta attenzione, avrà notato che manca una deliberazione. E’ vero: non si è parlato della delibera di giunta n 24, “DETERMINAZIONE DELLE RISORSE PER LA CORRESPONSIONE DEI COMPENSI PER LAVORO STRAORDINARIO ANNO 2024. ATTRIBUZIONE RISORSE AI SINGOLI SERVIZI.”, naturale compendio al ‘lavoro’ sopra citato.
C’E’ Da Commentare?
E Per Oggi E’ Tutto.