Di Vittorio Venditti
Parti Bene, Torna Meglio!
Come tutte le cose terrene, anche quelle belle finiscono e bisogna porvi rimedio, in attesa che tornino, più belle e desiderabili che mai.
Questo, è anche il caso, dei viaggi fatti dai nostri amici emigranti, per tornare a respirare un pò d’aria del paese natìo; questo quindi, è anche il caso del viaggio che ha fatto il mio amico Pietro Abiuso e che purtroppo ora deve rifare in senso inverso.
Mentre scrivo queste poche righe di saluto sono circa le otto e un quarto del mattino, (ora di Gambatesa), del vent’otto aprile e, se le informazioni datemi dallo stesso Pietro sono giuste, lui ora dovrebbe essere in procinto di prendere l’aereo che lo staccherà dal suolo patrio.
Buon viaggio Pietro!
Buon viaggio Teresa!
Che Dio vi assista e, in breve tempo, vi faccia tornare ancora una volta fra noi, per allietarci con la vostra Compagnia, sempre desiderata e sempre gradita.
Per ora, o Pietro, torna a fare il corrispondente dall’America per questo inutile sito.
Quanto prima però, torna a Gambatesa, e tornaci per sempre, visto che qui è la tua naturale Patria, e qui desideriamo che tu stia a vivere per sempre, magari regalandoci un pò delle tue esperienze, fatte lontano con il corpo, ma vicino a noi con il cuore.
Stammi bene, e ricorda che sei sempre nei nostri cuori e nelle nostre preghiere.
Ciao! Amico D’America!