Di Michele Simiele
Photolab – Scatto il Molise, è il corso di fotografia, riprese e norme, finalizzato ad apprendere le tecniche d’utilizzo di fotografia e immagini, come strumento di promozione del territorio e per formare narratori fotografici che possano raccontare la Regione Molise attraverso l’arte della fotografia e della ripresa, consentendogli d’acquisire le basi tecniche e di linguaggio.
Il corso, in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti, il Corecom Molise, il Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione dell’Università degli Studi del Molise e con il supporto dell’Associazione Culturale Alta Marea, si rivolge ad operatori turistici che hanno partecipato alle attività della AAST, agli Iscritti all’Ordine dei Giornalisti del Molise; agli Studenti del Dipartimento di Scienze Umanistiche, Sociali e della Formazione, a fotografi, aspiranti fotografi, telecineoperatori, giornalisti fotoreporter o appassionati di fotografia.
la conferenza stampa di presentazione si terrà giovedì 7 marzo prossimo alle ore 11:00 presso l’Università degli Studi del Molise – Aula T-U, 4° piano del Secondo edificio Polifunzionale, via De Sanctis, 86100 Campobasso.
Photolab è un’iniziativa che mira a sviluppare le competenze fotografiche di coloro che operano nel campo turistico, offrendo strumenti pratici e conoscenze approfondite per comunicare in modo efficace attraverso le immagini. Durante la conferenza stampa, s’avrà l’opportunità di scoprire i dettagli del corso, gli argomenti trattati ed il punto di vista di chi ha collaborato per la realizzazione del corso stesso. Interverranno la Prof.ssa Giuliana Fiorentino direttrice del Dipartimento SUSeF dell’Università degli Studi del Molise, Antonio De Gregorio Direttore Artistico dell’Associazione Alta Marea, il presidente del Corecom Molise Vincenzo Cimino e il vice presidente dell’Ordine dei Giornalisti del Molise Cosimo Santimone.