Di Ouday Ramadan
TV CURDA
Senza l’appoggio della Repubblica Araba di Siria alle forze libanesi e a quelle palestinesi, non ci sarebbe stata la Resistenza. Non credo che l’appoggio logistico sia sceso dal cielo sotto forma di manna. La Siria era, resta e rimarrà la spina dorsale della Resistenza in Medio Oriente.
L’accanimento israeliano nei confronti della Siria tramite i bombardamenti continui, nasce proprio dalle suddette motivazioni. Occorre prendere in considerazione il fatto che Israele è l’unico stato al Mondo senza confini ben definiti. Quali sono i confini dello Stato Ebraico? Sono quelli del 1948, oppure quelli del 1967 o addirittura quelli del 1973?
Non dobbiamo dimenticare che attualmente nel Keneseth Israeliano è appesa una bandiera dalla quale s’evince che il confine d’Israele va dall’Eufrate al Nilo.
Per concludere, mi risuonano in eco le dichiarazioni di David Ben Gurion e di Golda Meir quando affermavano che il confine d’Israele è quello determinato dai territori controllati dal soldato israeliano.