Italica Digitalizzazione
28 Febbraio 2024
Israele Contro Palestina. Tu Per Chi Fai Il Tifo?
28 Febbraio 2024
Mostra tutto

Perle Dal Fronte

Di Ouday Ramadan

TV CURDA

L’intervista alla Tv Curda

Senza l’appoggio della Repubblica Araba di Siria alle forze libanesi e a quelle palestinesi, non ci sarebbe stata la Resistenza. Non credo che l’appoggio logistico sia sceso dal cielo sotto forma di manna. La Siria era, resta e rimarrà la spina dorsale della Resistenza in Medio Oriente.

L’accanimento israeliano nei confronti della Siria tramite i bombardamenti continui, nasce proprio dalle suddette motivazioni. Occorre prendere in considerazione il fatto che Israele è l’unico stato al Mondo senza confini ben definiti. Quali sono i confini dello Stato Ebraico? Sono quelli del 1948, oppure quelli del 1967 o addirittura quelli del 1973?

Non dobbiamo dimenticare che attualmente nel Keneseth Israeliano è appesa una bandiera dalla quale s’evince che il confine d’Israele va dall’Eufrate al Nilo.

Per concludere, mi risuonano in eco le dichiarazioni di David Ben Gurion e di Golda Meir  quando affermavano che il confine d’Israele è quello determinato dai territori controllati dal soldato israeliano.