Comunicato Del Team Del Molise Contamination Lab
Non ha deluse le aspettative la due giorni d’eventi promossi dal Molise Contamination Lab, il progetto a titolarità regionale che vede Università del Molise e Sviluppo Italia Molise lavorare all’organizzazione d’attività formative a favore dei “C-labbers” e che si pone l’intento di sostenere giovani molisani nell’avvio di start-up innovative. Due appuntamenti di grande spessore che hanno permesso ai numerosi partecipanti di confrontarsi con importanti personalità del loro settore di provenienza.
Sabato scorso, Riccardo Panzetta, vice Direttore di un sito d’informazione a livello nazionale ha letteralmente catturata l’attenzione dei presenti raccontando aneddoti, storie, curiosità che si nascondono dietro la testata giornalistica di provenienza dell’ospite. Panzetta si è confrontato “senza barriere” con i tanti giovani presenti che lo hanno incalzato con domande sull’attività giornalistica di una redazione così particolare, sulle dinamiche che precedono la scelta delle notizie da pubblicare, la gestione delle fonti, ma anche su quale sia la visione rispetto a tematiche etiche.
Ieri invece è stata la volta di Luciano De Oto, ingegnere termolese che ha lavorato per i più importanti nomi del mondo automobilistico. Anche in questa circostanza, quanti si sono recati negli spazi del Contamination Lab di Campochiaro, hanno avuto modo di ascoltare e interagire con uno degli ingegneri tra i più noti nella progettazione di auto sportive che ha raccontato le attuali tendenze del mercato e come marchi prestigiosi dell’automotive definiscono le strategie di produzione. Anche De Oto volentieri si è prestato al “question time” dei partecipanti che hanno potuto conoscere l’affascinante mondo delle sport cars, dal punto di vista della progettazione e delle strategie operative.
Soddisfazione è stata espressa dal team del CLab che anche in questa circostanza ha messo a disposizione di ragazze e ragazzi personaggi di spicco per un confronto semplice, ma efficace e che certamente sarà utile nel loro percorso formativo.