REGIONE MOLISE: Notizie Del Giorno
26 Febbraio 2024
Legambiente Molise: Basta Tagli Alla Tratta Ferroviaria Campobasso – Termoli
27 Febbraio 2024
Mostra tutto

Gambatesa. Elezioni Amministrative 2024: Esposizione Della ‘Mercanzia’

Di Vittorio Venditti

Poveretti!

E’ così: s’avvicina il momento clou che ogni lustro agita un po il locale mosciore. A Gambatesa si voterà anche il prossimo giugno e quel tentativo d’imporre l’obbligo di ringraziare chi dice d’aver ‘governato’ il borgo da sogno si fa pressante perché le pecorelle devono obbedire a chi si sente ‘pastore’ (o pastora) senza che per altro nessuno abbia chiesto tal ‘mettersi a disposizione’, se non la cupidigia di chi, diversamente, avrebbe poco di cui nutrirsi, stante l’incapacità e la consolidata oltreché studiata volontà di non voler lavorare, prerogativa di questi parassiti che vale per ogni regione che la terra annovera nella sua geografia.

Gambatesa

Il materiale trasmesso da “Il Segreto Di Pulcinella” che opera anche in quaresima, nonostante carnevale sia terminato, sarebbe dovuto entrare in queste pagine durante le prossime ‘Brevi’ che però, diventando lunghe, hanno richiesto uno sforzo di sintesi che si concretizza con l’anticipata esposizione di una mercanzia che tolta questa “Voce”, in realtà non interesserà nessuno nel prossimo futuro, avendo già assolto a questo compito nel recente passato tra coloro che hanno guadagnato da tal lavoro ed in parte da chi campa su cotanti ringraziamenti forzati su chi ha accettata tal condizione. Dunque, la scorsa fine settimana è stata prolissa di messaggi proposti sulla pagina giusta per il ‘muinicipio’ locale, quel luogo fessbook che tutti possono consultare e chiunque ha il dovere di deridere così come avverrà a seguire.

Cominciando da sabato:

Post Facebook Del Comune Di Gambatesa, del 24 feb 2024

“🌟 INNOVAZIONE, SOSTENIBILITÀ E SICUREZZA A GAMBATESA 🌟
-Che avranno da far ‘brillare’ visto che nulla esplode… _

Pensilina Fotovoltaica Al Frutteto

☀️ Siamo orgogliosi di annunciare l’arrivo di un futuro più verde e protetto a Gambatesa. – Volevano dire ‘più rosso’ – La nostra nuova pensilina fotovoltaica nella Località #Frutteto e l’illuminazione a LED sono simboli del nostro impegno verso l’efficienza energetica e la cura dell’ambiente.

Pensilina Fotovoltaica Al Frutteto

– variazioni climatiche con il permesso di Eolo permettendo! –
🔒 La sicurezza è la nostra priorità: installate 13 nuove telecamere di cui 2 con l’innovativo sistema Targa System, per un controllo efficace, discreto e rispettoso della privacy senza precedenti lungo la provinciale capace di segnalare auto sospette e accessi indesiderati.
– Se poi i ladri dovessero scappare per le strade di contrada Carestia, la vecchia di Piana san Nicola, la nuova nella stessa zona che prima o poi verrà rendicontata anche da questa testata? Ciò per non parlare di via Benevento! Ci sarà davvero da ridere se a qualche ‘scienziato/a’ di questi ‘filibustieri’ venisse in mente d’utilizzare come targa da far ‘visionare’ dalle pregiate nuove videocamere, la sigla brevettata da chi vi tedia: ‘Fesso Chi Legge’… Ma se andassero a rubare in via Dietro Gli Orti o al Serrone? Questi credono che tali artefici siano loro colleghi, quindi li ritengono anche imbecilli! Poi s’arrabbiano se si scrive che pensano solo alla loro protezione… lo sapessero almeno fare, già sarebbe un sollievo! –
Installata anche Illuminazione Esterna a LED e sostituiti gli infissi degli spogliatoi a servizio del palasport.
– Argomento che fa parte del pezzo di sopra… A sentirli, sembra di trovarsi a Milano: s’avverte chi ha la sbadataggine di leggere tali virgolettati che il denominato ‘palasport’ non è che una tensostruttura che di quell’altisonante denominazione non ha altro che la scritta. Quel tendone già ha provati i poteri di qualche folata di vento un po’ più ‘indiscreta’! Il danno più grave in tutto ciò, è derivato dalle innumerevoli determinazioni promulgate per la riparazione di quanto asportato dall’impazienza di Eolo, farcite dalle ovvie richieste d’attenzioni e conseguenti tentativi di farsi ‘ringraziare’, imposti a chi ha ricevuto il tozzo di pane derivato da tal disgrazia. –
Progetto finanziato per 150.000 € nell’ambito del PON LEGALITÀ.
-Quindi quanto esposto non lo avete costruito voi: allora, di che ringraziarvi? –
Celebriamo insieme questa pietra miliare che rende Gambatesa un luogo dove sostenibilità e protezione della comunità vanno di pari passo.
– Sì, AMEN. Ora verrà redatto un Vangelo in tema e questo sarà recapitato ai gambatesani durante la campagna elettorale. E’ consigliato di scrivere in bella vista dove buttare questa fetenzia perché il calendario della monnezza non contempla il giorno adatto per tal conferimento. –
#GambatesaInnova #VerdeESicuro #FuturoRisplende”

Non contenti, ecco cos’è comparso domenica:

Post Facebook Del Comune Di Gambatesa, del 25 feb 2024

“La nostra villa si anima di storie e tradizioni con una novità digitale che ti farà viaggiare nel tempo.
-Per far ciò, di che si fanno? –

Qr Code Sulla Villa

Attraverso dei QR code posizionati in villa, abbiamo creato un percorso che racconta la ricca storia di Gambatesa, le leggende del nostro maestoso castello e le gesta di Guglielmo Iosa, fino alle melodie delle nostre #maitunate.
– E’ sicuro che la villa sarà ‘frequentata’… senza proporre però nulla di nuovo, atteso che sia realtà già la presenza di coloro che girano col telefonino in mano per non guardare la gente in faccia? –

Qr Code Sulla Villa

🏰🎶 Inquadra e ascolta: ogni QR code porta ad un #podcast che richiama nostro passato e guarda al futuro.
– Inteso come dire scappate finché siete in tempo? Ma devono prima venirci a Gambatesa! –
Vivi la nostra storia in pochi passi e lasciati affascinare dalle narrazioni della vita che è stata.
– Possibilmente senza romperti il muso nell’inciampare sui marciapiedi. –
Gambatesa non è mai stata così vicina!
– A CHI!!! –

Qr Code Sulla Villa

Progetto eseguito dall’associazione Just Mo nell’ambito delle attività di Parish Map del programma Domus Gigantum
– E qui si apre un mondo che però verrà trattato in seguito perché l’indigestione di fesserie fa male. –
SpazioSfuso
-Forse l’unica verità. –
#GambatesaStoriaViva #QRCodeCulturali #VillaGambatesa”

L’Unica Realtà Dei Fatti Da Considerare Di Valore E’ Il #Cancelletto?