Di Vittorio Venditti
‘Sfogliando’ La Rosa
Polisportiva Gambatesa uno, Maronea Calcio sette.
Andata: Maronea Calcio nove, Polisportiva Gambatesa zero.
senza riprendere il tentativo di consolazione messo la scorsa settimana in Rete da chi ancora millanta di militare in Eccellenza, provando a capire la causa principale di tal debacle, va considerato il breve appunto recuperato dalla solita fonte che ne sa più di chi scrive.
La rosa (pagata in buona sostanza mediante le delibere del ‘muinicipio’ di Gambatesa, amalgama che dà il ‘meglio’ di sé durante i cosiddetti ‘incontri di calcio di prima categoria girone B) si compone di diciotto elementi, (non è precisa neppure la tabella di cui alla fonte perché la stessa mostra due righe contenenti il medesimo nominativo), due portieri, sette difensori, due centrocampisti, due attaccanti e cinque (che forse si vergognano di comparire) con ruolo ignoto. Di questi, il ‘calciatore’ più anziano è nato il due agosto millenovecentottanta, oggi nella monosportiva impegnato come difensore. Il più giovane della compagnia è stato dato alla luce il ventidue novembre duemilacinque ed è inquadrato nella squadra come portiere. Della formazione derelitta, il 22,2% è nato negli anni ottanta del secolo scorso: Come detto 02-08-1980 (difensore); 11-01-1982 (attaccante); 14-11-1985 (ignoto); 27-04-1986 (difensore). E’ dunque possibile chiedersi il perché di tali performance? Una curiosità: nell’elenco di coloro che sono ceduti o non più tesserati è leggibile il nominativo di un attaccante nato il diciannove marzo millenovecentosettantotto.
R I C H I A M A T E L O !!!
Potrebbe Dare Una Sostanziale E Soprattutto Favorevole Svolta Al Campionato!
Qui Per Chi Volesse Rivivere La Disastrosa Andata.
Per il ritorno:
1a Giornata
2a Giornata
3a Giornata
4a Giornata (pareggio)
Cosa succedeva l’anno scorso di questi tempi?
In sintesi.
Il titolo ‘Torna La Quaresima’ dovrebbe esser fin troppo esplicito, il montegoal veniva fissato a novantadue reti subite a fronte delle diciannove segnate da inizio campionato con una differenza di meno settantatré.
La Squadra Militava Per Davvero Nel Girone “A” D’Eccellenza…
Per quanto riguarda l’attuale ‘monte-goal’: Questo passa al risultato di novantuno reti subite a fronte di dieci segnate con una differenza di ottantuno goal in passivo.
La Squadra Milita Attualmente Due Categorie Più In Basso (nonostante i sogni di gloria).
Fonte Risultati Prima Categoria Girone B – Molise – Tuttocampo.it.
Alla Luce Dei Fatti: Cosa Attendersi Dalla Ventunesima Giornata?
Ad Maiora!