Di Luca Giordano
Fine settimana tumultuosa quella passata dai cittadini venafrani e paesi limitrofi, per via del fatto che una banda di ladri d’appartamento è riuscita a perpetrare una serie di colpi.
Virali sono dei video amatoriali girati da condomini che hanno ripreso la tranquillità con la quale i due malviventi si allontanavano dalla casa appena svaligiata ed alla vista di esser ripresi con un telefonino, con aria saccente hanno ‘avvertito’ l’autore del video che prima o poi anche la propria abitazione sarà ripulita.
In molti lamentano anche la scarsa tempestività nell’intervento delle forze dell’ordine: In qualche caso la volante chiamata, è arrivata circa quaranta minuti dopo l’allarme lanciato, forze dell’ordine il cui numero è scarso per la vastità del territorio da controllare come quello della valle del Volturno.
Aspettando che la banda venga catturata e consegnata alla legge, qualcuno promette di far da sentinella alla propria abitazione (fucile alla mano) come il suocero ( Carlo Croccolo) nel film cult di Aldo, Giovanni e Giacomo ‘Tre uomini ed una gamba’.