Di Stefano Venditti
Andrea Brandimarte Medaglia Di Bronzo Ai Nazionali Giovanili Di Tennistavolo In Carrozzina Di Lignano Sabbiadoro
Da Lignano Sabbiadoro giunge una nuova medaglia di valenza nazionale per la sezione paralimpica della Fitet Molise e per la grande famiglia del Cip Molise.
Il centro federale del Friuli Venezia Giulia, dunque, porta fortuna ai colori regionali che, così, ampliano il palma res degli allori conquistati nel comparto del tennistavolo in carrozzina.
A festeggiare, quest’anno, è nuovamente il giovane termolese Andrea Brandimarte che ha confermato sul tavolo di gara la medaglia di bronzo conquistata lo scorso anno sempre a Lignano Sabbiadoro.
Andrea Brandimarte si conferma, dunque, come uno dei giovani pongisti italiani più interessanti del panorama nazionale.
Ugualmente soddisfatto è apparso anche Giuseppe Maurizio che nella sua categoria si è attestato al quinto posto.
Il forte atleta di Guglionesi si è dovuto arrendere, in una semifinale davvero giocata ad altissimi livelli, a Marco Santinelli per 3-1 che poi è andato a vincere il titolo di campione d’Italia 2013.
Giuseppe Maurizio ha preso parte anche al torneo di doppio dove però è uscito subito al primo turno di qualificazione.
«Dobbiamo partire da questi risultati per programmare al meglio i nostri futuri allenamenti.
Per continuare a competere con i nostri avversari di tutta Italia abbiamo l’estrema necessità di avere più ore di allenamento ed una maggiore guida tecnica che ci possa preparare al meglio per affrontare qualsiasi tipologia di avversario sul tavolo di gara.
Le premesse per creare un settore di tennistavolo in carrozzina di elevato livello ci sono tutte, ora starà a noi organizzarci e programmare l’attività del prossimo futuro in maniera più mirata e professionale – ha dichiarato Giuseppe Maurizio -».
Ai due atleti molisani sono giunti i complimenti del presidente della Fitet Molise, Bernardo Cosimi, e del Cip Molise, Donatella Perrella.