Di Vittorio Venditti
Normale Routine
A Cosa Serviva La Biblioteca Comunale?
Gambatesa-Tufara Tre A Tre E Non Si Parla Di Polisportiva!
Detto ieri dei tentativi di risveglio per soprassalto da incubo che chi sogna sta subendo col cercar di renderne conto come se fosse propria iniziativa, inutilmente perché tutto è già segnato, ecco quel poco di recuperabile da un albo pretorio che dà notizie scadute senza che chi le gestisce se ne accorga, ovvero senza che queste vengano sostituite per mancanza di materia prima.
1°: Normale Routine. – Oggi questa è assolta dalla delibera di giunta n 14, “APPROVAZIONE PROGETTO OBIETTIVO DI PERFORMANCE INDIVIDUALE “SERVIZI CIMITERIALI” ANNO 2024.” che riporta all’essenza stessa della locale ‘esistenza’ e dalla delibera di giunta n 15, “FONDO DI GARANZIA DEBITI COMMERCIALI ANNUALITA’ 2024.” che decide come chi si fida di vendere beni alla pubblica amministrazione, poi debba morire di stenti. Tutto ‘Normale’!
2°: A Cosa Serviva La Biblioteca Comunale? – e’ la domanda che ‘normalmente’ ci si pone dopo aver letta la delibera di giunta n 16 che presenta come oggetto l’“ADESIONE AL PROGRAMMA DI PROMOZIONE CULTURALE PER BAMBINI “NATI PER LEGGERE” E ISTITUZIONE DI UN PUNTO LETTURA PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE.”, il che vuol dire che se negli anni scorsi, (qui un fulgido esempio) la biblioteca veniva usata per effettuare le estrazioni delle lotterie gambatesane, finalmente da oggi torna a servire per la ragione stessa che ne ha determinata la sua istituzione. State a vedere che per i bambini di cui al punto seguente si aprirà un vero e finalmente serio ‘mondo culturale’!
3°: Gambatesa-Tufara Tre A Tre E Non Si Parla Di Polisportiva! – se per ottenere validi risultati scolastici nel borgo da sogno è necessario ‘guidare’ tal riuscita, ciò va fatto da quando i pargoli sono in tenera età. La situazione arranca per mancanza di clientela, ma quando questa si palesa, l’evento va celebrato come già accaduto lo scorso ventisei novembre. Oggi la situazione si ripete per mezzo della determina n 46 che trionfalmente annuncia: “ASILO NIDO COMUNALE (MICRONIDO). AMMISSIONE DI NUOVA DOMANDA.”. La situazione non è rosea come sembra: dal tre a uno con il quale si è chiuso il primo tempo, va detto che in breve è arrivata una valida doppietta che porta in parità gambatesani e tufaroli con il risultato di tre a tre. State a vedere che qui finisce come per la monosportiva?
Sì, Ma Questo E’ Argomento Per Lunedì!
E Per Oggi E’ Tutto.