PALLAVOLO, SERIE B NAZIONALE. EnergyTime Spike Devils: Sfida Bivio Con La Lazio
16 Febbraio 2024
Malattie Rare: Professionisti Della Salute E Assistiti A Confronto
16 Febbraio 2024
Mostra tutto

BASKET, B FEMMINILE. LA MOLISANA MAGNOLIA: ULTIMA DI PRIMA FASE CONTRO BENEVENTO

Di Vincenzo Ciccone
(Foto), Di Maurizio Silla

Terzo incrocio stagionale con il quintetto della Cestistica
Diotallevi: «Prosecuzione del percorso di crescita»
Allenamenti speciali sul palleggio con Righero

Magnolia Campobasso

La conclusione della prima fase. Un confronto che – con palla a due alle ore 19 – si svolgerà in contemporanea con gli altri tre match del girone A della serie B femminile. La Molisana Magnolia Campobasso va ad affrontare, per la terza volta in stagione, dopo la semifinale di Coppa Open e il match di andata, la Cestistica Benevento. Ora ci sarà spazio per il terzo episodio della saga, con ritorno all’Arena e direttori di gara designati il campobassano Marco Palazzo ed il riccese Gianmario Mignogna.

Laura Del Sole in allenamento

VALUTAZIONE INTERMEDIA Così, in quello che potrebbe essere un tagliando sul percorso rossoblù, il gruppo affidato a Gabriele Diotallevi giocherà «una gara non semplice perché di fronte troveremo una buona squadra, un roster ben strutturato con delle lunghe fisiche e di sostanza. Anche l’andata, seppur vinta di 24, è stato un match non semplice, dove siamo riusciti con il ritmo e con il poter anticipare le collaborazioni con le loro lunghe, a creare loro problemi. Dovremo avere anche stavolta tanta intensità, se no rischieremmo grosso».

SETTIMANA DI CRESCITA Complice il ritorno all’opera del gruppo della massima serie, il lavoro dei #fiorellinidacciaio ha avuto meno appuntamenti rispetto alla scorsa settimana con la squadra che ha iniziato ad inserire diversi aspetti specifici sul versante offensivo nel proprio impianto.

«Stiamo lavorando nella sistemazione di alcuni dettagli ed abbiamo anche approfondite delle situazioni specifiche come quelle sul pick ‘n roll. In generale, cercheremo di verificare quanto siamo riusciti ad apprendere e proseguire nel processo alla base del nostro percorso di squadra».

FASE AD OROLOGIO Terze in graduatoria, al momento, le magnolie poi – in base alla posizione di fine prima, – si tufferanno sulla fase ad orologio con quattro gare (due in casa con le formazioni a destra del loro piazzamento ed altrettante in trasferta con quella a sinistra del ranking) contro avversarie del girone B con i punti che si cumuleranno alla classifica attuale e – in caso di permanenza nei primi tre posti (così come nell’attuale status quo) ci sarà l’ingresso nei playoff.

MAESTRO GAUCHO Tra mercoledì e giovedì, poi, gli elementi della prima squadra e della B hanno lavorato sul fondamentale del palleggio con il trainer argentino Jonathan Leonel Righero. Una due giorni particolarmente funzionale e che ha riscosso entusiasmo e gradimento nel gruppo dei #fioridacciaio.