COMITATO PARALIMPICO DEL MOLISE E PROVINCIA DI CAMPOBASSO: III Appuntamento “Io Vado Di Corsa … E Tu?”
14 Aprile 2013
Innocenti Curiosità
14 Aprile 2013
Mostra tutto

3^ GARA REGIONALE ENOGASTRONOMICA

Di ACSI GOLA

ENOGASTRONOMIA: ACSI GOLA – 3a GARA REGIONALE ENOGASTRONOMICA “MARE E MONTI”

LO CHEF DOMENICO RUGGERI

RUGGERI: TUTTI BRAVISSIMI GLI CHEF MOLISANI CHE SI METTERANNO IN BELLA MOSTRA

Si terrà lunedì 15 aprile prossimo presso l’Hotel Roberto al bivio di Fossalto, il tanto atteso “3° Concorso Mari e Monti”, competizione regionale gastronomica che vedrà ai nastri di partenza ben 18 chef molisani.

C’era ancora una volta da aspettarselo dallo chef Domenico Ruggeri, questa ennesima iniziativa enogastronomica molisana dove, alla base del suo grande progetto restano la valorizzazione degli chef locali e quella dei prodotti enogastronomici locali, ma anche la sempre e più costante presenza e competenza dell’ACSIGOLA molisana su e nel territorio.
Innanzitutto il territorio molisano, i suoi prodotti e le sue peculiarità, ha continuato Ruggeri nella doppia veste di organizzatore dell’ormai “sfida” tutta molisana e quella di presidente dell’associazione Cuochi di Campobasso.
Dopo lo strepitoso successo delle due trascorse edizioni, lo chef Ruggeri sostenuto dai suoi più stretti collaboratori ha anche deciso di spostare questa terza edizione, dal ristorante U Mulin a quello dell’Hotel Roberto, al bivio di Fossalto, perché più capiente e più predisposto ad un avvenimento che di anno in anno assume sempre più consensi e partecipazione.
Anche in questa terza edizione, ci dice il responsabile dell’ACSIGOLA Molise dott. Lorenzo Lommano, lo chef Domenico Ruggeri ha ancora una volta vinto la sua scommessa legata alla valorizzazione non solo dei prodotti tipici e di nicchia del Molise, ma anche quella di vedere affermati sempre più una nuova classe di giovani chef molisani.

La gara, vedrà ai nastri di partenza ben 18 chef tutti rigorosamente molisani e tutti impegnati in ristoranti molisani.
Molto qualificata, come sempre, la giuria.
Al termine, diplomi e coppe per tutti, a dimostrazione che la cucina molisana con questa iniziativa ha aperto un solco di notevoli potenzialità.

L’inizio della manifestazione è fissato dalle ore 12,00 la prima sessione e alle ore 18,00 la seconda sessione.
La serata sarà conclusa con una cena di gala alle ore 21,00 e vedrà tra i protagonisti l’antipasto, due primi, un secondo con contorno, il dessert e bevande comprese ad un costo di 30 euro a prenotazione.
La partecipazione è consentita a tutti i buongustai molisani.

Per info, contattare l’Hotel Roberto allo 0874503297.