Nelle Scuole Di Campobasso Arriva L’Educazione Alimentare Con Giovanni Rana
13 Aprile 2013
A Gambatesa Si Piange E Si Dorme
13 Aprile 2013
Mostra tutto

Presentato Il Progetto C’E’ Sempre Tempo Per Navigare

Di Antonio Chiatto, (Movimento Cristiano Lavoratori)

Il Portale Web MCLCampobasso.it
informazione ed opportunità

Il progetto “C’è sempre tempo per navigare” prevede una formazione di base per utenti che si affacciano al mondo della comunicazione online.

relatori

Nell’ambito dell’iniziativa giovedì 11 aprile all’Incubatore Sociale, è stato presentato il portale web www.mclcampobasso.it nato con lo scopo di promuovere ed incentivare l’utilizzo degli strumenti digitali attraverso incontri di formazione mirati e tramite supporto online.
Il Portale vuole proporsi come principale strumento di informazione, comunicazione e collaborazione non solo per gli iscritti al movimento ma anche per tutti gli utenti di internet in cerca di un riferimento competente su tutti gli aspetti legati al mondo del lavoro, alla cultura e alle iniziative volte a favorire la condivisione e la valorizzazione del reciproco sapere.
Gli strumenti della comunicazione multimediale, infatti, sono oggi sempre più necessari al fine di permettere una più consapevole partecipazione alle attività sociali di interesse alla collettività.
In questa ottica di condivisione si inseriscono le scelte progettuali che caratterizzano la struttura funzionale del Portale, studiato appunto per permettere un veloce accesso alle informazioni di interesse e la fruizione semplificata di servizi online personalizzati.
Nel contesto digitale in cui viviamo, accade spesso che l’utente trova ampia disponibilità di servizi online, che tuttavia risultano nella maggior parte dei casi di non facile approccio, soprattutto per gli utenti che non sono nativamente istruiti all’utilizzo di strumenti informatici.

“La scelta seguita da Linfa Service, in collaborazione con MCL Campobasso” dichiara Michele D’Amico Responsabile dell’ente e autore del portale “è stata quella di dotare l’utente di strumenti semplici ma, al contempo, comprensibili ed usabili, tali da comprendere le modalità di interazione online e rendere l’utente consapevolmente autonomo”.

Molti servizi del Caf Mcl e del Patronato verranno erogati anche online “dichiara Virginia Tomaro “responsabile del CAF MCL “oltre alle normali attività vogliamo offrire ai nostri utenti servizi fortemente innovativi, l’MCL offre corsi gratuiti per aiutare tutti ad utilizzare il computer”.

Per info: 0874.316831. 3454278100