Di Stefano Saliola
La XXV Coppa Città del Vasto, quarto trofeo H2O Histonium firmato dalla società del presidente Tucci è stata un successo di pubblico e partecipanti. In una fine settimana tutt’altro che invernale Vasto si è vestita a festa per accogliere società, atleti e addetti ai lavori uniti sotto la stessa passione.
A vincere è stata proprio la società organizzatrice H2O Sport che ha totalizzati 517 punti
precedendo sul podio la blasonata società Forum Sport Center di Roma (398,5 punti totalizzati)
e la CSSD Ranidae che si è fermata a 214.
Ai piedi del podio la Vela Nuoto Ancona con 208 punti e quinto posto per la Pentotary di Foggia.
Spettacolo ed emozioni non sono mancate in vasca con tantissime prestazioni d’assoluto rilievo che hanno dato lustro ad una kermesse capace di crescere anno dopo anno grazie al grande lavoro svolto dalla macchina organizzativa.
Per quanto riguarda la miglior prestazione femminile il premio è stato vinto da Alessia Amoruso della società Ranidae nei 400 stile libero. Al maschile, invece, Marino Smaldino (Waterpolo Bari) ha stabilita la miglior prestazione della kermesse sulla distanza dei 200 metri stile libero.
E’ andata così in archivio la competizione abruzzese, con tanti consensi e la promessa di continuare a far parlare bene di sé nei prossimi anni.
“Non possiamo che essere soddisfatti di com’è andata quest’anno – argomenta al termine della competizione il presidente Tucci –. Non era facile riuscire a mettere su un evento di questa portata e noi ci siamo riusciti con grande determinazione e con la passione che contraddistingue il nostro lavoro. Un grazie agli sponsors, alle istituzioni che hanno deciso di darci fiducia e a tutto lo staff della società H2O Sport che ha lavorato da diverse settimane per far funzionare tutto nel migliore dei modi”.