GAMBATESA: A Breve Un Nuovo Circolo Per Anziani
11 Aprile 2013
TUFARA: Consiglio Comunale Monotematico, Sabato 13 Aprile
12 Aprile 2013
Mostra tutto

Il Barile Raschiato

Di Vittorio Venditti
(Foto), Di Salvatore Di Maria
(Collaborazione), Di Marco Frosali E Mario Ricca

Si Avvicina La Resa Dei Conti?

Qualcuno potrebbe pensare che la primavera mi stia facendo più male del solito, visto che adesso mi permetto anche il lusso di lanciare velate minacce.
In realtà, ciò che a breve accadrà, sarà solo il risultato di tante farneticazioni gettate al vento, utili a colpire chi ha qualcosa da nascondere, utili al giovamento per chi, come il sottoscritto, non avendo nulla da occultare, può stare tranquillo.
Prima però di arrivare al clou, godiamoci il prologo, abbassandoci piano piano al livello massimo di vergogna, come fossimo Dante, accompagnato da Virgilio lungo i gironi infernali.

Il cavallo di rincorsa, ci viene proposto da oltre oceano, mettendo ancora una volta in luce la pochezza e la superficialità di gente che evidentemente non conosce il sacrificio che serve per condurre una vita seria e produttiva:
Usa, concorrente collassa durante gara – Magazine – Tgcom24.
Commento di Mario:
“Menomale che l’imbecillità non prevede erogazione di indennità,…”.
Commento mio:
Non so se considerare più cretina la concorrente o coloro che cliccano il video in questione.
Ma forse, come dice chi ci catechizza, questo è solo un mio problema…
D’altra parte, stiamo parlando di americani!

Chiude in bellezza la classifica odierna chi, con il suo agire, fa perdere punti alla C G Pelle:
Imprenditrice giapponese aggredita e insultata vicino all’aeroporto – Il Messaggero.
Commento di Marco:
“Ma no, si sono sbagliati: era il comitato di benvenuto da parte del presidente dell’Associazione Italiana Astemi!
C’ncion!”.
Commento mio:
Ferma condanna da parte della C G Pelle, (ovviamente previa finanziamento al partito)”
Comunque complimenti all’idiota che ha voluto estrinsecare le italiche virtù; una volta s’insultavano solo neri e terroni, oggi la globalizzazione mostra a pieno i propri effetti!

Al nono posto, una sintesi delle notizie precedenti; c’è infatti chi riesce a fare dell’imbecillità uno studio, se vogliamo, ancora più imbecille dell’argomento da studiare:
Hai un Q.I. basso? Sarai razzista e di destra: sono le conclusioni di uno studio | ArticoloTre.
Commento di Marco:
“Adesso non facciamo di tutta l’erba un Fascio…secondo me, quelli che hanno un QI basso, diventano tutti Politici!”.
Commento mio:
Potrei chiedermi e domandarti il perché dell’esistenza di Vendola, Bersani, Bindi, d’Alema, e tutti i loro antenati, ma preferisco finalmente dichiarare il mio status di uomo di destra, da estrarre secondo lo studio in questione, analizzando il mio passato di bambino.
Come conciliare però il fatto che il mio passato ha cozzato con il clericalismo più nero, (non intendendo perciò l’essere fascisti, da attribuire ai miei educatori), modus operandi probabilmente molto vicino, (se non identico), al modo di studiare di coloro che ci hanno voluto far conoscere la loro “Verità”?
Io, (e lo confermo oggi), ho sempre definiti certi studi: “Frutto del non saper far niente e del dover sbarcare comunque il lunario”.
Da dove vengono queste Perle di Scienza?
Chi, sedicente umano, ce ne propina i risultati, sperando che poi questi vengano assimilati come fossero Vangelo?
Sì, io sono fascista e me ne vanto; proprio per questo ringrazio Dio per il fatto che esista la Democratia, utile anche a questi barboni per far sì che vivano, magari disturbando i bassi Q. I. altrui con le loro filosofie altamente meritevoli d’ascolto…
Per questo credo che Hitler avrebbe dovuto terminare il lavoro iniziato e lo condanno per la sua inefficienza, deleteria per il mondo moderno.
Ma ho voglia di porre una piccola, e per lo status della mia non intelligenza, insignificante domanda:
Ma qualche studioso di questa Nuova Scienza… per caso… è riconoscibile in quei pochi cretini che appartengono a quella risma di inutilità che risiede a Gambatesa e che nemmeno Dio vuole richiamare a sé, tanto fanno schifo anche a lui che ha avuto lo stomaco di sbagliare a crearli, maledicendo il materiale con il quale li ha posti fra noi, incolpevoli e stupidi mortali, razzisti e di destra?

Ottava posizione per il metodo idiota trattato in questa notizia, chissà perché non trattato come realmente si dovrebbe:
Taglio ai costi delle Camere, si gioca tutto sui dipendenti – Corriere.it.
Commento di Mario:
“Ma se la tredicesima si percepisce a dicembre e la quattordicesima tra giugno e luglio, quando prendono la quindicesima questi “lavoratori”?
Commento mio:
Certo che l’articolista in questione è un vero genio!
Ma ti pare che parlando di tagli dei costi alla camera, i politici mettessero mano ai propri emolumenti?
Al di là di tutto, a me basterebbe che si cacciassero a calci nel sedere tutti i trombati delle tante legislature che ancora occupano uffici della Camera dei Deputati e del Senato della repubblica, ex presidenti dei due rami del parlamento compresi, anche se con Leggi che ne coprono attualmente i deretani così ben definitivamente sistemati, (Partendo da Gianfranco Fini e Fausto Bertinotti, qui per saperne di più), Che costringono il parlamento ad affittare i palazzi adiacenti, sborsando cifre non proprio di poco conto.

E’ settima invece questa notizia che se il Buon Mario avrebbe voluto sul gradino più alto del podio, si pone a questo livello, visto che, come si sa, quando si tocca il fondo, ci può essere sempre qualcuno che bussi da sotto; Qui, da sotto bussa un esercito d’invasione:
Stanchi dei soliti viaggi? Fatevi rapire a pagamento, succede a Detroit | Blog viaggi Detroit.
Commento di Mario:
“Potrebbe essere un’idea regalo per la Boccassini, un viaggio a Detroit nella speranza che in 14 ore il suo cuore rosso ceda così finalmente ce la leviamo dagli zebedèi!
A parte questo, fa immensamente piacere leggere che l’imbecillità non ha limiti e se da una parte mi compiaccio e plaudo trovando nel degrado fonte di benessere, dall’altra mi viene quasi di sperare che quello della Corea del Nord non sia solamente un bluff, in modo da prendere due piccioni con una fava!”.
Commento mio:
Ma non è che quest’idea è stata solo applicata in America, (dove si dice che ci siano più soldi da spendere), ma in realtà è di matrice tutta Patria?
Non è che Zia Mafia sia per caso la reale proprietaria dei diritti d’autore di una così nuova fonte di guadagno?
La storia insegna che certi inventori, (Antonio Meucci, piuttosto che Guglielmo Marconi, solo per fare un paio di esempi), nati in Italia, hanno espresso il frutto del loro sapere all’estero, visto lo snobismo e l’elefantiaca burocrazia, di acclarata marca italiana.
Un plauso dunque a questo nuovo modo di lavorare, basato sull’imbecillità allo stato brado, espressa dai clienti, gente che è possibile reperire solo là dove si concentra la massa dei chiamiamoli così, più inclini alle “novità”.

A metà classifica, sarà il caso che incominciamo ad allacciarci le cinture di sicurezza e ad indossare gli elmetti protettivi, perché la cosa incomincia a farsi seria:
Corona, dal carcere un nuovo portale – VIDEO | FOTO | Funweek.
Commento mio:
Da tempo vado blaterando che chi va in carcere acquisisce una qualità particolare che in seguito permette a questa persona di assumere un potere, dovuto per ragioni di rispetto, tant’è vero che non nascondo mai che se avessi ucciso chi mi ha fatto del male a suo tempo, anziché affidarmi alle amorevoli cure della giustizia italiana, avrei ottenuta realmente giustizia, lo avrei fatto in tempo rapido e sicuramente appagante e probabilmente in parecchi, a Gambatesa e non solo, si prostrerebbero ai miei piedi, come fossi un novello Gesù Cristo, non fosse altro che per la paura di dover finire all’inferno in anticipo.
E’ infatti chiaro che, come accade per chi perde la verginità, se la prima volta un rapporto risulti doloroso, a seguire, non solo passa ogni dolore, ma aumenta il godimento.
Oggi, con questa notizia, ho avuta la certezza del fatto che il mio farneticare non sia del tutto campato in aria.
Tanto di cappello dunque a Fabrizio Corona che, a differenza di chi ti tedia, dopo un’iniziale sbandata, (io non mi sarei reso così stupidamente latitante), sta imbroccando la strada giusta, alla faccia dei moralisti e di chi crede ancora che quei deficienti che giornalmente rubano il pane allo Stato e la giornata a cristo, scaldando le sedie delle aule dei tribunali, (quando sono presenti), siano ancora forieri di giustizia ristoratrice.

La quinta posizione non è altro che l’eccezione che conferma la regola:
Cassazione, non è reato fare il parcheggiatore abusivo | Sentenze Cassazione.
Commento mio:
Bene: Ai sensi dell’articolo tre della Costituzione, a partire da questa sentenza (che come sai è Legge), nessun reato è più tale.
Questa sarebbe la prima e più comoda interpretazione del dire degli Ermellini, cosa per altro già abbondantemente applicata dalla giustizia italica, soprattutto quando entrano in ballo interessi di amici dei giudici, o amici degli amici; è raro infatti vedere condannati che poi realmente scontino la pena.
Volendo però infierire, è possibile dare un’altra, ben più ridicola interpretazione alla sentenza trattata nel link di cui sopra.
Nell’articolo si dice in sostanza che il questore avrebbe imposto all’imputato di rispettare la Legge, ma che siccome questa Legge era al momento già esistente, si doveva presupporre che l’imputato la rispettasse a priori, quindi quell’ordine di rispettare la Legge medesima perde di efficacia e non doveva essere impartito…
Che ho detto?
Al di là del fatto che sia o meno riuscito a spiegarmi, resta da porre la domanda fondamentale:
Ma non è che anche l’imputato assolto da questa “Cassata” fosse “nipote di Mubarak”?

Eccoci alla medaglia di cartone che viene consegnata simbolicamente a chi arriva quarto, un fatto che è la naturale conseguenza di tutto ciò che ho espettorato finora, in materia di giustizia:
Casalduni, i cd-rom non si leggono scarcerato il sindaco Mazzarelli.
Commento di Mario:
“E io che pensavo che sui cd-rom venivano trascritti solo gli atti di inchieste che riguardavano gli zingari…”.
Commento mio:
Ecco che significa mettere la “masseria” in mano ai bambini.
Anche un cretino come me riesce stranamente a capire che di ciò che si ritiene importante, va fatta più d’una copia.
«La tecnologia non sempre aiuta e certamente l’uso del vecchio sistema cartaceo elimina questo tipo di inconvenienti», ha commentato l’avvocato difensore di Mazzarelli, De Girolamo.
Per una volta do ragione ad un avvocato, atteso che prendere in giro un pubblico ministero sia per me cosa da compiere ogni giorno, come se fosse il segno della Croce.

Ora davvero si rischia di sbandare, se non teniamo bene il timone della nostra navicella esploratrice.
Salendo sul gradino più basso del podio, troviamo chi riesce a far affari come facevano i nazisti, senza però voler accettare quell’appellativo:
Farmaci: arriva un nuovo simbolo sul bugiardino | News e commenti.
Commento di Mario:
“Dopo questo, non mi sorprenderebbe se ai cittadini vittime di effetti collaterali, venissero chiesti i danni per aver fatto fallire le sperimentazioni!”.
Commento mio:
Nello scorso Barile, raschiando fino in fondo, ho parlato di Mengele; ora lo stiamo emulando passando per altra e più impervia strada.
Devo dire però che ancora una volta l’Italia ha insegnato qualcosa alla tanto “amata” vecchia Europa; se infatti è un vezzo tutto italico, quello di addossare le proprie responsabilità al Prossimo, questo provvedimento, (per la serie: Troppe Regole = Nessuna Regola), rispecchia in pieno suddetta catechesi.

Artiglia a buon diritto la medaglia d’argento e la seconda posizione chi, aimè, non potrà dar conto degli effetti collaterali di farmaci… non somministrati:
Le diagnosticano i calcoli alla cistifellea Aspetta al pronto soccorso per 14 ore e poi muore. La denuncia del marito – Il Messaggero.
Commento di Marco:
“E’ una vergogna che una persona visibilmente sofferente, non sia stata degnata neanche di uno sguardo!
Questa purtroppo è la sanità Italiana…fatta di menefreghismo puro!
Come tutto, del resto : (Io darei la pena di morte ai responsabili di questa morte assurda!
Condoglianze ai famigliari”.
Commento mio:
Questa cosa non mi è nuova; già nel duemilasèi mio nonno fu trattato allo stesso modo e morì tre mesi dopo.
La vergogna più recente che per fortuna finì in maniera diversa, è accaduta al nostro Totore e l’ho raccontata, unitamente al fatto precedente e ad altro: Qui il riassunto dei fatti, per ora senza che sia fregato niente a qualcuno, magari perché ciò non accadesse più.
Sarà il caso di pensare di recarsi al pronto soccorso armati e prendere in ostaggio chi comanda per farsi rispettare ed uscirne vivi?

PAPPARAPAAAAAAA!!!!!!!

Ecco la regina di questa classifica:
Assenteismo, 17 arresti al Comune di Reggio Calabria – Tg24 – Sky.it.
Commento di Mario:
“Perché tanto clamore per la normalità?
Perché tanta ipocrita indignazione di fronte a uno spaccato degno di questo Paese?
Mi domando se questi “malcapitati” adesso potranno contare su sindacati difensori dei lavoratori e deturpatori del lavoro…”.
Commento mio:
A Gambatesa, questo modo di “lavorare” viene da sempre attribuito agli impiegati municipali, tanto che spesso, la cosa diventa argomento di più o meno intriganti maidunate.
Una maidunata storica però, da circa due anni, la sto preparando con l’aiuto di personale insospettabile e più scontento di me dell’andazzo, (gente che simpatizza per gambatesaweb ma che mi ha esplicitamente chiesto di non divulgare le proprie generalità, cosa che, vivendo in uno stato di perenne guerra, ho vigliaccamente accettato di attuare), maidunata dicevo, avente per oggetti i nostri lavoranti presso il comune, maidunata che a tempo debito verrà divulgata in ogni sia pur insignificante atto; basti pensare alle innumerevoli testimonianze che fissano su microfilm il lavoro estenuante che alcuni degl’impiegati in questione in particolare, con la scusa di doversi guadagnare il pane quotidiano al di fuori dell’ufficio in municipio, lo fanno in maniera talmente appassionata che andrebbero elogiati per la loro abnegazione.
Sì, quanto dicono molte maidunate è vero: Costoro sono degli stacanovisti… del Bar.
Mi domando: Ma il prossimo aumento dell’imponibile irpef, servirà in parte per pagare le consumazioni di questi lavoranti?

La Villa Giungla, del 16 marzo 2013

Può darsi di sì; noi cittadini, nel frattempo assistiamo a tutto ciò che accade nel paese, spesso anche a causa del loro “lavoro”.

Auto Del Vigile Urbano Di Gambatesa Nel Parcheggio Dei Motorini, del 27 febbraio 2013

Insomma: Con la foto che il buon Totore ha fatta alla macchina del vigile urbano Antonio Mucci,

Uso Corretto Del Parcheggio Per I Motorini, del 11 marzo 2013

parcheggiata nello spazio adibito a posteggio dei motorini, abbiamo “scherzato”, ma non per questo non attendiamo sviluppi da chi dice di leggerci, ovviamente tesi a punire chi prova ad imporre agli altri di rispettare le Leggi, dimenticando poi di farlo in prima persona: Le cose serie, corredate in almeno due casi da battute proposte da chi veniva filmato, mentre svolgeva appassionatamente il proprio lavoro, verranno pubblicate su quest’inutile sito e sui giornali, se nel frattempo non cambierà l’andazzo, funzione controllata da gente che, come ripeto, nessuno potrebbe immaginare in azione.
Voglio dire che se vedete qualcuno dei pazzi che collaborano con quest’inutile sito, munito di macchinetta fotografica, questo solo fatto può farvi stare tranquilli; se vedete me che sto nel bar dove le persone di cui parlo, normalmente bivaccano invece di lavorare, la cosa può passare inosservata.
Dovete preoccuparvi dello stato di “apparente normalità”, in considerazione del fatto che le vere microcamere in azione sono difficilmente visibili, così, com’è difficile capire fino in fondo chi può essere ad indossarle.
Altro che videosorveglianza!
Altro che quattordicimila euro!
Noi spendiamo molto di meno e sappiamo far fruttare molto meglio il nostro danaro.
Chi collabora con me, certi apparati li ha comprati per scherzo; poi, stanco di vedersi preso in giro, ha deciso di utilizzarli seriamente, avendo trovato in chi ti tedia la giusta sponda per il proprio sfogo d’indignazione.
Da chiarire per il benpensante di turno: Se oggi posso dire queste cose, è per il fatto che le immagini e le foto già in essere sono state spostate lontano da Gambatesa, affidate a chi, eventualmente lo riterrà necessario, potrà metterle a disposizione della pubblica opinione, al di là di ogni rispetto delle Leggi vigenti.
E’ ovvio che se le Leggi vengano allegramente bypassate da chi dovrebbe essere il primo a rispettarle, diventa quantomeno logico che per ragioni d’Intelligenza spicciola, ognuno si adegui e prenda i provvedimenti che il caso richiede.
Il caso dunque, mi ha imposto finora di tacere quanto si stava e tutt’ora si sta sviluppando a proposito di certo malcostume che alberga presso il nostro paesello.
Oggi, fatte salve le prove di ciò che dico, posso affermare senza altro dubbio che quel terremoto che qualche idiota ha pensato di fermare per difendere i propri biechi interessi, se non colpirà direttamente l’idiota appena trattato, (per ora), farà veramente male sparando sul mucchio e colpendo, indipendentemente dalla fazione politica d’appartenenza dei parassiti da gasare.
Noi cittadini, forzati pagatori, siamo stufi e siamo pronti a difenderci in ogni modo, esonerando da tal difesa anche chi, per statuto e per il fatto che riceva comunque uno stipendio da noi, sarebbe obbligato a prendere atto di quanto scrivo ed a compiere indagini.
Chi è pagato per capire… cerchi di farlo con celerità; se infatti una volta, magari con le maidunate si arrivava a nominare costoro e poi si poteva ricevere una querela, utile come carta da bagno, ora, se scoperchio il vaso di Pandora… ne potrebbe uscire un venticello malefico, (al cui confronto lo Zyklon B diventa una favoletta per bambini), che colpirebbe anche costoro, senza che questi potranno far nulla per non essere considerati complici delle Azioni in questione.
Ci sarebbe da ridere al solo pensiero di chi, tolte anche le ultime persone di cui sto parlando, (delle quali ancora posso dire di fidarmi, nonostante le mele marce che infestano anche quel “cesto”), dovrebbe eseguire gli eventuali arresti…

Ci sarà davvero da divertirsi ed io sarò la Iena!