Automobili: Imbrogli Del Mercato
31 Gennaio 2024
COLDIRETTI: DOMANI A BRUXELLES PER DIRE NO A TERRE INCOLTE
31 Gennaio 2024
Mostra tutto

Perle Dal Fronte

Di Ouday Ramadan

ALMANACCO DELLA GIUSTIZIA

Giustizia

Giovedì 25 Gennaio 2024 , coincide con il tredicesimo giorno del settimo mese arabo (anche islamico) ‘Rajab’ dell’anno 1445 dell’Hijra Islamica: Il giorno della Nascita dell’Imam Ali Ibn Abi Taleb (ع). L’unica Nascita avvenuta all’interno delle mura della Ka’aba de La Mecca.

L’Imam Ali non si’è mai inchinato di fronte a nessun idolo del periodo pre-islamico.
Governò per sei anni il mondo islamico.

La Storia narra che durante il suo governo le casse dello stato islamico erano sempre vuote. Distribuiva tutti gli introiti alla popolazione governata. A prescindere dal loro credo religioso, razza o etnia. Nel 2002 fu riconosciuto dall’UNESCO come il miglior Governatore, il più giusto che il mondo abbia conosciuto.

Si narra che un giorno, mentre faceva il suo solito giro quotidiano in mezzo alla gente per sincerarsi delle condizioni della cittadinanza governata, vide un bambino piangere. Gli si avvicinò e gli chiese il motivo del suo pianto. Il bambino gli rispose che i suoi compagni lo escludevano da qualsiasi attività , da qualunque gioco, bullizzandolo perché era orfano di padre. Lui per consolarlo gli disse: “Non dire che sei orfano e se ti dovessero chiedere chi è tuo padre, tu rispondi loro che sei figlio dell’Imam Ali”.

Immaginatevi cosa volesse dire essere figlio della Guida Spirituale Suprema del mondo islamico in quel tempo.

Il mio piccolo contributo, in omaggio alla Nascita dell’Imam Alì. (ع)