Di Stefano Venditti
La Fly Sport Inail Molise Chiude La Sua Avventura Nella Cadetteria Con Una Splendida Vittoria Casalinga Contro Il Bologna
Non poteva chiudersi nel migliore dei modi l’avventura della Fly Sport Inail Molise nel campionato nazionale di serie B di basket in carrozzina.
Davanti ad un pubblico mai così numeroso e caloroso capitan Giuseppe Maurizio e compagni hanno liquidato la pratica Bradipi Bologna con il netto punteggio di 58 a 37.
Una soddisfazione immensa per tutti i componenti della compagine molisana che così coronano il loro grande sogno della prima vittoria in assoluto di una formazione regionale in un campionato nazionale di basket.
«E’ tanta la gioia che non riesco ad esprimerla a parole. Ci dispiace solo che questo momento di gioia immensa non abbiamo potuto condividerlo anche con il delegato regionale della Fispic Travaglini che non era presente al PalaSabetta – ha dichiarato Maurizio -».
«I miei più sinceri complimenti ai ragazzi, che erano al settimo cielo per la gioia. Anche se non avessero vinto, non ci avrebbero assolutamente deluso, perché già aver partecipato, alla serie B per noi era già un sogno tramutato in realtà.
Complimenti a coach Andrea Anzini che, con un lavoro tenace e paziente sta facendo crescere e maturare la nostra squadra.
Da loro mi aspetto ancora molto perché so che possono migliorare e so che si impegneranno al massimo.
Noi del Cip siamo stati vicini ai ragazzi e con loro abbiamo tremato, sofferto, gioito, ma mi rendo conto che non avremmo potuto vivere questa esperienza se non avessimo avuto il supporto dell’Inail.
Va al direttore Di Falco e a tutto il gruppo di lavoro il ringraziamento per aver offerto questa opportunità ai nostri ragazzi, che ci hanno messo tutto l’ entusiasmo possibile – ha dichiarato il presidente Perrella -».