Di Ouday Ramadan
NON È LA BEFANA
Si tratta di Haaretz (quotidiano israeliano) che pubblica una notizia straordinaria ovvero che i Ministri d’Israele accusano le loro Forze Armate incolpandole : “Il nostro esercito finora non ha raggiunto alcun obiettivo, la potenza militare di Hamas è tutt’ora solida, i suoi comandanti sono vivi e vegeti e la stragrande maggioranza dei tunnel è funzionante. Hamas ancora controlla Gaza, gli ostaggi sono nelle mani dell’organizzazione e i prigionieri eliminati sono stati uccisi per mano dei nostri soldati”. Mentre il dodicesimo Canale Israeliano riferisce che l’esercito si difende dicendo: “Cosa volete da noi! Noi combattiamo una guerra su tre fronti : a Gaza, in Libano e in Cisgiordania”.
Niente male, dopo 90 giorni di guerra nella quale le truppe sioniste hanno lanciata una potenza di fuoco superiore di ben due volte quella impegnata dalle atomiche su Hiroshima e Nagasaki che ha uccise o ferite oltre 60.000 persone, (calcolo per difetto: NDR).
E pensare che quest’esercito è classificato quarto a livello mondiale per potenza informatica e cibernetica, oltre che essere uno dei più equipaggiati.
Il giorno dell’oppresso sull’oppressore è assai più duro di quello dell’oppressore sull’oppresso.