Brevi Da Gambatesa
30 Dicembre 2023
Chiudiamo L’Anno In Bellezza!
31 Dicembre 2023
Mostra tutto

FUTSAL, A2 ELITE. Cln Cus Molise, Chiusura D’Anno Da Applausi: Superato Il Cesena Al PalaUniMol

Di Stefano Saliola
(Foto), Di Giuseppe Terrigno

CLN CUS MOLISE-FUTSAL CESENA 4-1
(1-0 primo tempo)

Cln Cus Molise: Oliveira, Di Stefano, Nathan, De Nisco, Triglia, Pazienza, Di Lisio, Sabia, Domeneghetti, Persichillo, Migliorini, Mariano. All. Sanginario.
Futsal Cesena: Montalti, Jamicic, Venturini, Pieri, Dentini, De Bonnis, Yzeraj, Yamamoto Goncalves, Franceschini, Muraca, Butturini, Piccioni, Nardino. All. Osimani.
Arbitri: Vincenzo Lo Presti (Enna), Michele Romeo (Roma 2) Crono: Nicola Sorriso (Frattamaggiore).
Marcatori: 9’14” De Nisco pt; 10’06” De Nisco, 17’30” Oliveira, 19’35” Dentini, 19’56” De Nisco.

CLN CUS Molise

Fine d’anno da applausi per il Cln Cus Molise che al Palaunimol batte con una prestazione super il Cesena, sale a quota 9 punti e lascia l’ultimo posto in classifica. E’ stato un pomeriggio perfetto per i rossoblù di Sanginario che come sempre ci hanno messo cuore, intensità e testa raccogliendo i frutti di tanto lavoro. Il Cesena è stato imbrigliato dall’attenta difesa di casa e punito dalla precisione sotto porta dei molisani che possono guardare così al 2024 con grande fiducia.

Il Cln Cus Molise che ha battuto il Cesena

La cronaca – Si parte con una chiusura super di Oliveira su Pieri che precede la rete del vantaggio locale. Gran palla nello spazio di capitan Di Stefano per De Nisco che controlla e brucia Montalti per l’1-0.

Il tiro di de nisco che vale l’1-0

Il match si mette subito bene per il Cus che spinge sull’acceleratore e sfiora il raddoppio quando sul rinvio di Oliveira De Nisco chiama alla grande risposta Montalti. Il Cesena cerca di riorganizzare le idee, approfitta di un errore del Cus, ma Oliveira è superlativo nell’uscita bassa su Butturini.

Gran Chiusura di Oliveira su Butturini

E’ poi Jamicic a provarci, Di Stefano ben appostato salva sulla linea. Subito dopo il capitano, in propensione offensiva corregge di testa il rinvio di Oliveira, ma la sfera bacia la parte alta della traversa e termina fuori.

Capitan Di Stefano al tiro

Nel finale di tempo sono ancora i padroni di casa a sfiorare il raddoppio: Di Stefano offre a De Nisco che conclude di prima e non inquadra lo specchio.

Nella ripresa i cussini iniziano a mille. Ripartenza fulminea sull’asse De Nisco-Nathan, palla di un nulla al lato. E’ poi lo stesso numero 8 di casa ad andare via in velocità, solo davanti a Montalti prova a saltarlo, ma conclude al lato. Il raddoppio è nell’aria e si materializza quando sul rilancio di un ottimo Oliveira, De Nisco prima chiama all’intervento Montalti e poi, approfittando della corta respinta, gonfia la rete. Gli ospiti provano a reagire con una botta di Jamicic controllata da Oliveira senza particolari problemi.

triglia alla conclusione

Il Cln Cus Molise sfiora il tris quando Triglia innesta il turbo e serve una gran palla a Nathan che non concretizza. La gioia è soltanto rimandata. Gli ospiti optano per il gioco a cinque e vengono puniti. E’ Oliveira, dopo aver bloccata una conclusione avversaria, a infilare dalla sua porta il pallone del 3-0.

l’esultanza al gol di Oliveira

Il Cesena ha una reazione d’orgoglio e trova la rete della bandiera con Dentini. Negli ultimi secondi di gara c’è spazio per la quarta rete campobassana firmata ancora da De Nisco che mette a segno la sua tripletta personale scrivendo la parola fine sul confronto.