Di Vittorio Venditti
Eventi… Inesistenti
Aumenti Ai Dirigenti
Paure Di Momenti
Eterni Finanziamenti
Rosa Dei Venti
Si sta per chiudere l’anno e Gambatesa sogna il passato ritenendo di pensare al futuro. Tralasciando l’ultimo consiglio che è realtà anche se sembra una minaccia, messe di delibere che darà la stura alla produzione di due o tre articoli, tanto da starci bene per almeno la prima metà del mese del duemilaventiquattro, ecco quanto di tragicomico risulta dalla produzione ‘festiva’ che ha rimpinguato non poco l’albo pretorio del sito della ‘capanna’, contenente ancora notizie scadute da almeno trenta giorni, fatti dei quali evidentemente nessuno s’accorge.
1°: Eventi… Inesistenti. – E’ quanto si potrà verificare in seguito all’attuazione (reale e non politica) del disposto tratto dalla delibera di giunta n 123 che con un oggetto più prolisso della stessa scartoffia annuncia: “D.P.C.M. 17 DICEMBRE 2021 ANNUALITA’ 2022 – “RIPARTIZIONE DEL FONDO PER LA PROGETTAZIONE TERRITORIALE”. LAVORI DI “RIQUALIFICAZIONE E VALORIZZAZIONE DI SPAZI DESTINATI AD EVENTI E SPETTACOLI MUSICALI (PIAZZA RICCARDO, VIA VENETO E PIAZZA VITTORIO EMANUELE)”. APPROVAZIONE STUDIO DI FATTIBILITÀ TECNICA ED ECONOMICA”, cosa che fa ben sperare che gli spettacoli proposti dopo la realizzazione di quanto in progetto, possano venir messi in scena per gente che dovrà curarsi di sistemare quanto oggi al punto quattro di questo scritto.
2°: Aumenti Ai Dirigenti. – Fosse stato san Francesco, si sarebbe riferito al bue e l’asinello. Qui il presepe si compone solo di bipedi di razza umana (forse) per cui ci si riferisce a costoro con la delibera di giunta n 122 che comunica la “RIDETERMINAZIONE DELLA RETRIBUZIONE DI POSIZIONE E DI RISULTATO DELLE POSIZIONI ORGANIZZATIVE, TITOLARI DI INCARICO DI ELEVATA QUALIFICAZIONE (E.Q.) A SEGUITO DEL NUOVO CCNL FUNZIONI LOCALI 2019/2021 DEL 16.11.2022.”: è Natale pure per loro.
3°: Paure Di Momenti. – La cosa va vista mediante la delibera di giunta n 124 che comunica la “PRESA D’ATTO AGGIORNAMENTO PIANO DI PROTEZIONE CIVILE E INDIVIDUAZIONE EDIFICI STRATEGICI”, la qual cosa è già superata dall’italica arte dell’arrangiarsi per evitare di dover ricevere i trattamenti derivati da quanto segue.
4°: Eterni Finanziamenti. – In ogni senso, derivati dalla delibera di giunta n 121, “REALIZZAZIONE DI NUOVI LOCULI CIMITERIALI MEDIANTE AUTOFINANZIAMENTO. DETERMINAZIONI”, il che vuol dire che ve li dovete pagare voi, magari aggiungendo il dovuto a quanto disposto dalla determina n 533 che si riferisce al “SERVIZIO LAMPADE VOTIVE. APPROVAZIONE LISTE DI CARICO (RUOLO) 2023.” perché a chi va avanti non si manca mai di rispetto.
5°: Rosa Dei Venti. – Questa viene in mente leggendo la determina n 522 che recita (e non è uno scherzo) testualmente in oggetto: “DETERMINA A CONTRARRE PER FORNITURA BANDIERE PER ESTERNI PER LA CASA COMUNALE -AFFIDAMENTO E ASSUNZIONE IMPEGNO DI SPESA”. Scusate, parlando di esterno, bastava guardare tra voi all’interno e si risparmiavano questi pubblici danari! Quanti infatti tra voi si muovono più o meno in base a come cambia il vento?
E Per Oggi E’ Tutto.