Di Vittorio Venditti
Settimana Corta: Panacea Di Tutti I Mali?
Con calma, (sempre che sia stato abbandonato tal ritmo), si riprende la vita normale in attesa del cambio data che una volta fu importante a Gambatesa; oggi non lo è più, ma se ne riparlerà a tempo debito.
Il mercoledì, quasi sempre dedicato su queste pagine a tecnologia, progresso et similia, oggi propone quanto si sta per avviare in una nota casa produttrice di lenti tout court con sede nel nord Italia: dal prossimo mese infatti, come già accade in buona parte del nord Europa, si sperimenterà la settimana lavorativa di quattro giorni con per risultato lo stesso trattamento remunerativo fino ad ora restituito per l’attuale periodo temporale nel quale si presta servizio presso quell’azienda.
Va detto che nonostante questo mascherato aumento del venti per cento di quanto percepito, da quelle parti c’è chi si lamenta e non sono le maestranze sottoposte all’esperimento. L’Italiano infatti è in grado di aver da ridire anche sui miglioramenti del proprio status, quindi nulla questio. Va però aggiunto a mo’ di riflessione:
Che Fare Per Tacitare Una Volta Per Tutte Tal Atavica E Perenne Insoddisfazione?